I numeri di Dejan Stankovic fanno bene al morale della Sampdoria e dei suoi tifosi. Il drago predilige un calcio estremamente offensivo…
I numeri quelli che hanno scritto la storia dei Dejan Stankovic da tecnico sono incisi nella pietra dell’evidenza, ben inteso la Super Liga serba non è la Serie A, questo è lapalissiano ma lo è altrettanto quanto fatto dal nuovo allenatore della Sampdoria.
Il neo tecnico non perde da molto tempo, in 90 partite l’ex tecnico della Stella Rossa ha un bilancio di 79 vittorie 9 pareggi e 2 sconfitte nella sua esperienza sulla panchina del club di Belgrado, tra campionato e Coppa. Numeri che fanno in modo che la sua media punti sia di primissimo livello, 2,76 punti per partita, che gli hanno permesso di raggiungere in tre campionati (tutti vinti) la quota non indifferente di 246 punti messi a referto con il record di 108 punti nella stagione 2020\2021 chiusa senza nessuna sconfitta.
Tutti i numeri del drago, Dejan Stankovic…
Sampdoria, Dejan Stankovic tutti i numeri del Drago: non perde mai
LEGGI ANCHE Sampdoria, solo 5 minuti in vantaggio: Stankovic deve fare i conti con i numeri
I numeri che balzano all’occhio sono quelli legati all’incidenza offensiva. In carriera le squadre allenate da Dejan Stankovic hanno sempre segnato molto e subito poco, lo testimoniano le 336 reti fatte e le 86 incassate, inoltre è entrato nella storia del club di Belgrado l’11 maggio 22 quando, nella semifinale della coppa di Serbia la sua squadra ne fece 8 al Novi Pazar. Mentre in campionato la vittoria più netta risale al 16 ottobre 2021 sul campo del Kolubara un 7-1 senza nemmeno interessarsi troppo degli avversari.
Sono numeri importanti anche quelli legati alla rotazione della rosa, sono stati infatti 55 i giocatori impiegati da Stankovic nella sua esperienza al Crvena Zvezda.
Numeri importanti, i tifosi della Sampdoria si augurano che il nuovo tecnico sappia ripeterli anche nella nostra Serie A.