skip to Main Content

Sampdoria, Stankovic cambia troppo. Il dato sui moduli

di Matteo Palmisano
Sampdoria Stankovic Fiorentina

Dejan Stankovic ha cambiato 5 moduli in altrettante partite con la Sampdoria: ai blucerchiati serve maggior identità per arrivare alla salvezza

Il problema della Sampdoria di Dejan Stankovic è dettato anche dalla troppa confusione di queste prime cinque partite di campionato della sua gestione. In cui ha raccolto 4 punti, facendo meglio di Marco Giampaolo, ma non abbastanza per uscire dalla zona retrocessione.

Contro Bologna, Roma, Cremonese, Inter e Fiorentina, il tecnico serbo ha iniziato la partita con cinque moduli diversi, alternando tra difesa a tre e difesa a quattro. Tra una punta unica, due punte, il trequartista, le ali, il rombo… Troppi moduli che, in campo, hanno portato molta confusione.

Sampdoria, serve meno confusione

Sampdoria, Stankovic cambia troppo: il dato sui moduli

LEGGI ANCHE Sampdoria, chi sta deludendo Dejan Stankovic?

Con la Fiorentina il 3-5-2, prima ancora il 4-2-3-1, il 4-4-2, il 4-3-1-2 e il 4-4-1-1. Con risultati decisamente altalenanti, sia in termini di punti che in termine di gioco espresso. Stankovic deve trovare un’identità alla sua Sampdoria, anche per mettere i giocatori nelle condizioni migliori per rendere all’altezza delle loro capacità.

Il lavoro da fare è tanto e nella pausa per il mondiale, Deki potrà allenare la squadra secondo i suoi dettami – anche fisici – sfruttando i due mesi di pausa. Come all Stella Rossa, durante la lunga pausa invernale. La speranza, inoltre, è recuperare al 100% Manolo Gabbiadini Manuel De Luca e poter ritrovare, dopo il mondiale, un nuovo Sabiri.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!