skip to Main Content

Sampdoria, Stankovic ammonisce gli arbitri sui rigori…

di Francesco Tonelli
Probabile Formazione Sampdoria Fiorentina Montevago

Sampdoria, Stankovic puntualizza sui troppi rigori a sfavore della sua squadra. Le parole alla vigilia della gara di Empoli.

La Sampdoria che si prepara ad affrontare l’Empoli è una squadra reduce dalla sconfitta contro il Napoli, una gara che ha soddisfatto Dejan Stankovic per l’atteggiamento dei suoi, che sono rimasti in partita finché episodi e goal non hanno facilitato il lavoro ai partenopei. Nella conferenza stampa pre partita della 18ma di Serie A, il serbo ha parlato così:

A me quello che dà la forza è la reazione dei ragazzi, contro il Napoli eravamo in dieci dal trentottesimo e non eravamo inferiori fino al goal. Il primo rigore parato ci ha dato la forza, dopo il goal la reazione c’è stata, siamo stati in partita. L’espulsione ci ha penalizzato ma la squadra è stata presente.

E’ una Sampdoria che ci mette voglia, che non molla, che lotta contro squadre che stanno meglio e anche contro gli episodi. Che, in effetti, non hanno quasi mai sorriso alla squadra di Stankovic. Soprattutto sui calci di rigore, a proposito dei quali l’allenatore dei blucerchiati ha fatto un commento ai microfoni del club:

Dopo c’è anche l’avversario, qualche episodio magari ci va favore, ultimamente abbiamo subito tanti, tantissimi rigori, ma sono episodi che possono capitare. 

Sampdoria, Stankovic: “Subiti tantissimi rigori. Episodi che possono capitare”

Sampdoria, Stankovic ammonisce gli arbitri sui rigori…

LEGGI ANCHE Verso Empoli-Sampdoria, Zanetti: loro squadra fallosa…

Stankovic parla giustamente di episodi che possono capitare, ma resta il fatto che la sua squadra, che non rema esattamente a favore di corrente, ha subito anche qualche penalizzazione eccessiva. Si veda il rigore di Nicola Murru su Zambo Anguissa, che Emil Audero ha parato ma che è diventato il quinto rigore a sfavore della Sampdoria. E poi quello tirato nel secondo tempo è diventato il sesto. Entrambi rendono ora i blucerchiati la squadra che ha subito più penalty a sfavore in Serie A, a quota 6. Il che è già un bel campanello d’allarme, che sia dolo o sfortuna.

Di più: i blucerchiati sono soltanto una delle 4 squadre in campionato (insieme a Hellas Verona, Udinese e il prossimo avversario, l’Empoli) a non aver ancora ricevuto rigori a favore. Anche di questo forse parlava Stankovic, osservando la frequenza con cui alla sua Sampdoria vengono fischiati rigori a sfavore. Una tendenza viziata da episodi, come il tocco di mano involontario di Ronaldo Vieira contro il Napoli. Ma al tecnico serbo, che comunque non cerca alibi, non va del tutto giù questa tendenza degli episodi che girano sempre dal verso opposto.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!