skip to Main Content

Sampdoria, stampa Spagna: Jesé Rodriguez continua a precipitare

di Francesco Tonelli
Sampdoria Jesè Rodriguez Compagni

Sampdoria, l’avventura di Jesé a Genova non è stata entusiasmante e dalla Spagna piovono critiche: la retrocessione è solo l’ultima battuta d’arresto…

Nel calciomercato di gennaio la Sampdoria ha stravolto molto la sua rosa, accogliendo in squadra calciatori che non avevano paura della situazione difficile, e che anzi avevano voglia e bisogno di rilanciarsi. Uno di questi è Jesé Rodriguez, attaccante che a febbraio ha compiuto 30 anni e che cercava una piazza dove poter ripartire, dopo essersi svincolato, il 12 gennaio, dai turchi dell’Ankaragucu.

La sua avventura alla Sampdoria però non si è rivelata all’altezza delle aspettative. Il contesto difficile in cui si è trovato e una forma fisica all’inizio da recuperare hanno inciso intanto sul suo minutaggio, piuttosto scarso (202 minuti in 11 presenze, di cui una sola da titolare e per 45 minuti) e poi sull’andamento della squadra.

L’attaccante che si vedeva calcare i grandi palcoscenici d’Europa con Real Madrid e PSG non è tornato ad esplodere alla Sampdoria. Tanto che, dalla sua Spagna, la stampa ha cominciato a definire anche l’avventura genovese un fallimento.

Sampdoria, dalla Spagna stroncatura per Jesé Rodriguez

Sampdoria, stampa Spagna: Jesé Rodriguez continua a precipitare

LEGGI ANCHE Sampdoria, i tifosi lanciano l’azionariato popolare: nasce “A mae Samp”

In particolare il quotidiano Abc ha analizzato la stagione di Jesé Rodríguez in blucerchiato, che si interromperà con buone probabilità a giugno. E la conclusione a cui il giornale spagnolo è arrivato è quella che l’avventura dell’attaccante sia stata l’ultima battuta d’arresto in un percorso in “costante caduta“:

La retrocessione con la Sampdoria, l’ultima battuta d’arresto per un attaccante che non ha smesso di precipitare dopo il grave infortunio al ginocchio del 2014. Jesé farà di nuovo le valigie e ripartirà per interrompere la sua costante caduta.

Un solo goal per Jesé alla Sampdoria, contro il Lecce, e un assist per Alessandro Zanoli nella vittoria contro l’Hellas Verona, l’ultima in Serie A per i blucerchiati. Numeri che indicano la difficoltà dell’ex Real Madrid, nell’ambito della situazione complicatissima di tutta la squadra.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!