Il centrocampista della Sampdoria Leonardo Benedetti è ancora fermo ai box, la sua stagione è davvero da incubo solo 10 presenze.
La Sampdoria in estate ha visto tornare a Genova Leonardo Benedetti dopo la bellissima stagione con la maglia del Bari, sfiorando la promozione in Serie A persa contro il Cagliari di Claudio Ranieri. Il centrocampista classe 2000 nella passata stagione ha collezionato 35 presenze con 4 goal realizzati e 2 assist forniti ai compagni, risultando uno dei migliori giocatori del campionato.
A Genova erano tutti entusiasti del suo ritorno in maglia blucerchiata, soprattutto dopo la bellissima stagione vissuta con la maglia del Bari.
Sampdoria, Leonardo Benedetti ancora ai box
Sampdoria, stagione da incubo per Leonardo Benedetti. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, cresce la famiglia blucerchiata: è nato il Club Bavari
In questa stagione invece gli infortuni lo hanno penalizzato e non poco, sono più le partite saltate per infortunio rispetto che quelle giocate. Il centrocampista ha collezionato fino ad ora 10 presenze per un totale di 444 minuti giocatori in stagione. Per lui un goal segnato nella sfida contro il Venezia, goal che però è servito a poco visto che poco dopo è stato espulso per doppia ammonizione.
La Sampdoria avrebbe necessitato delle sue qualità in campo soprattutto nella corsa ai playoff dove i blucerchiati non posso più commettere passi falsi, la classifica è cortissima e bisogna cercare di sbagliare il meno possibile per arrivare a giocarsi le proprie chance.