skip to Main Content

Sampdoria, stagione amara con retrocessione ad un passo

di Redazione
Sampdoria Stagione Amara Retrocessione

La stagione della Sampdoria si sta concludendo con un’amara retrocessione in Serie B. Anche i bookmakers ormai si sono rassegnati…

Una stagione amara, che più amara non si può per la Sampdoria. Una squadra partita in estate con i consueti buoni propositi di disputare una stagione di media classifica, scontratasi però molto presto con le difficoltà societarie e quelle a seguire sul campo.

La matematica lascia ancora aperto uno spiraglio, piccolissimo, ma ormai l’intero ambiente blucerchiato sembra aver quasi accettato, sebbene a malincuore, l’idea di dover dire addio alla serie A. Anche secondo i bookmakers di scommesse sul calcio la Sampdoria sembra avere davvero poche chances. Un’eventuale vittoria a Udine, prossimo impegno dell’undici di Dejan Stankovic, è quotata a 6,10. Le quote sulle potenziali retrocesse la danno già per spacciata insieme alla Cremonese. Anche per Ballardini i bookmakers ormai danno poche speranze…

Per controbattere questa tesi piuttosto diffusa, occorrerebbe che la squadra allenata da Dejan Stankovic, compia un autentico miracolo sportivo, peraltro sulla carta anche possibile visto che mancano 5 giornate e 15 punti a disposizione.

Sampdoria, l’ultima retrocessione risale alla stagione 2010/11 con Bari e Brescia…

Sampdoria, stagione amara con retrocessione ad un passo

LEGGI ANCHE Giorgia Palmas, alle terme il bikini è sexy

L’ultima, cocente delusione sportiva in casa Samp, è stata vissuta nella stagione sportiva 2010-2011. La Sampdoria si classificò al terz’ultimo posto e retrocesse in serie B insieme a Brescia e Bari. Ma la successiva annata sportiva fu subito quella della riscossa, con mister Giuseppe Iachini che riuscì ad agguantare con i suoi ragazzi, il sesto posto del torneo cadetto, l’ultimo disponibile per i play-off promozione che, la compagine blucerchiata, riuscì a vincere conquistando così la risalita immediata in Serie A dopo un solo anno di Purgatorio.

Ora, pur essendo la situazione del campo complicata e tremendamente compromessa, quella che ha la criticità maggiore è quella societaria con qualche personaggio che sta provando a percorrere qualche strada al fine di evitare una fine che sarebbe davvero ingloriosa per una società del blasone della Sampdoria.

Un club che vanta una tifoseria straordinaria e che, anche nell’ultima gara di campionato a Marassi, pur perdendo contro il Torino, ha mostrato un amore e una passione per i colori blucerchiati fuori dal comune..



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!