Simone Romagnoli è cresciuto nell’oratorio di Vialli: nato a Cremona come Luca, ora è alla Sampdoria, la squadra simbolo di Luca
Simone Romagnoli è finalmente arrivato alla Sampdoria. Il difensore blucerchiato, dopo aver trovato l’intesa con Pietro Accardi, ha atteso a lungo che si sbloccasse l’indicatore di liquidità, per poi arrivare nel ritiro di Jena e prendere confidenza con i compagni e Andrea Pirlo.
La Sampdoria era nel destino di Simone Romagnoli, nato a Cremona e cresciuto nell’Oratorio del Cristo Re, lo stesso di Luca Vialli. Lui che ha iniziato quando Luca stava terminando la sua carriera.
Sampdoria, Romagnoli: a Cremona sono stati contenti
Sampdoria, Simone Romagnoli: ho iniziato nell’oratorio di Luca Vialli. A Cremona…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, bloccato l’arrivo di Stipe Vulikic. Il motivo
Da Jena, il nuovo difensore della Sampdoria ha rilasciato un’intervista al Secolo XIX in cui ha parlato proprio di Cremona e della reazione che hanno avuto i suoi amici di infanzia a questo trasferimento a Genova. Lui, cresciuto nei luoghi di Vialli, che ora indossa quella che per Luca era una seconda pelle.
Simone Romagnoli aveva esordito negli esordienti regionali con tecnico Fulvio Bonomi, ex Sampdoria, una squadra che ha sempre avuto nel destino:
Uno dei motivi per cui diversi amici a Cremona hanno accolto con piacere la notizia che io venissi alla Samp. In effetti è particolare che io abbia iniziato lì, negli esordienti regionali avevo avuto come allenatore Fulvio Bonomi, altro ex blucerchiato. E in un palazzo lì vicino abitava Alviero Chiorri… io anzi sono cresciuto con i racconti di Chiorri, uno dei giocatori simbolo anche a Cremona. Vialli e Chiorri attaccanti, io difensore… ma ci vogliono anche i difensori. E il talento fa la differenza…