Con due punti in quattro partite la Sampdoria ha già complicato la sua promozione in Serie A: il dato delle ultime dieci stagioni
La Sampdoria deve cambiare marcia. Andrea Sottil è stato preso per questo, perché un punto in tre partite è stato considerato – giustamente – un bottino misero. E allora cambio: fuori Andrea Pirlo, dentro Sottil, che ha pareggiato – in dieci – alla prima in casa contro il Bari.
I blucerchiati sono in fondo alla classifica con appena due punti in quattro partite. Se non fosse per la penalizzazione del Cosenza, prossimo avversario e con 4 punti in meno rispetto a quelli guadagnati sul campo, la Sampdoria sarebbe ultima insieme proprio al Bari. Male per una squadra costruita per tornare in Serie A.
Sampdoria, i numeri per andare in Serie A
Sampdoria, servono i punti: promozione in Serie A già a rischio? I precedenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bram Nuytinck: sarei rimasto anche in Serie B. La rivelazione
Il Secolo XIX propone un dato che deve far riflettere in ottica promozione. Negli ultimi dieci campionati nessuna delle trenta squadre promosse si è trovata con due punti in quattro partite. Solo il Brescia, nella stagione 2018/19, ci è andato vicino con tre punti.
Serve un cambio di passo. Servono i punti, tre, già a Cosenza. E poi il Sudtirol, il Modena e la Juve Stabia. Quattro fare in cui infilare un bel filotto per rendere migliore la classifica alla prossima sosta, perché il campionato – e le avversarie – non aspetteranno certo la Sampdoria…