Sampdoria, Serie B: problemi con Helbiz Live per i diritti tv? Il punto

Helbiz Live sta avendo problemi per il pagamento dei diritti alla Serie B: la cosa interessa anche la Sampdoria per la stagione 2023-24
Nella migliore delle ipotesi la Sampdoria , la prossima stagione, giocherà in Serie B. Il club blucerchiato, sul campo, è retrocesso e, in attesa di avere novità – si spera positive – sul fronte societario, guarda con attenzione a cosa accade nel campionato cadetto. Soprattutto per quanto riguarda i diritti tv.
Nel 2021 Helbiz Live aveva acquisito, insieme ad altri broadcaster, un contratto triennale 2021-24 per la Serie B pagando alla Lega 12 milioni di euro a stagione. Sono, però, insorti dei problemi nei pagamenti dovuti a problemi interni alla società fondata nel 2018 e quotata alla borsa di New York.
Sampdoria, Serie B: problemi con Helbiz Live
Sampdoria, Serie B: problemi con Helbiz Live per i diritti tv? Il punto
LEGGI ANCHE Stipendi Sampdoria, la penalizzazione diventa di 4 punti? La situazione
Nel 2018 Salvatore Palella ha fondato Helbiz Live e, nel 2022, ha chiuso con un rosso di 82 milioni di dollari dopo il negativo di 72 dell’anno precedente. Il futuro, dunque, per la società è incerto e, di conseguenza, lo è anche la distribuzione in streaming delle partite della Serie B, come riporta Italia Oggi.
LaPresse ha letto il Form 10k presentato da Helbiz Live alla sec, in cui si legge di una possibile sovrastima dell’appeal della Serie B:
Quanto a Helbiz live potremmo aver sovrastimato l’appeal della Lega Serie B e degli altri contenuti disponibili sulla piattaforma e dunque potremmo non ottenere abbastanza abbonati.
I diritti per la stagione in corso non sono in discussione, ma per l’ultima del triennio potrebbe esserci qualche problema. Con Helbiz che potrebbe decidere di interrompere questa operazione oppure di continuare nonostante la perdita:
Se non effettuiamo tali vendite, dovremo scegliere di interrompere tali operazioni o continuare con tali operazioni in perdita.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti