Rientrati a Bogliasco per preparare la trasferta di Cagliari Maya Yoshida e Omar Colley non hanno svolto giovedì un allenamento completo.
Ritornati dai rispetti impegni con Giappone e Gambia i due giocatori della Sampdoria hanno svolto solo parzialmente la seduta agli ordini di mister D’Aversa.
In vista della trasferta di Cagliari, dopo aver perso Mikkel Damsgaard che non partirà per la Sardegna a seguito di un problema muscolare alla coscia sinistra, per il tecnico blucerchiato è fondamentale recuperare al meglio tutti i giocatori che ha ad oggi a piena disposizione e gli danno garanzie tecniche.
Tra questi Omar Colley e Maya Yoshida che, salvo problemi dell’ultim’ora, saranno non solo presenti regolarmente a Cagliari, ma pronti a partire da titolari nell’undici che da D’Aversa schiererà contro i sardi.
Colley e Yoshida pronti per la gara della Sampdoria a Cagliari
Sampdoria, seduta di recupero per Yoshida e Colley
LEGGI ANCHE Sampdoria, fuori anche Ihattaren e Askildsen: i motivi
Yoshida nelle gare di qualificazione per i mondiali 2022 in Qatar ha disputato da titolare per 90′ entrambe le gare del suo Giappone. Nella prima la formazione del Sol Levante è stata sconfitta per 1-0 dall’Arabia Saudita. Nella seconda, invece, il Giappone ha avuto la meglio per 2-1 sull’Australia.
L’altro giocatore bluerchiato Colley con la maglia del Gambia ha disputato una serie di amichevoli in queste due settimane. E’ rimasto in panchina contro la selezione B del Marocco, ma ha poi disputato da titolare sia la gare con la Sierra Leone (1-2) che quella successiva vinta con il Sudan del Sud (2-1).
Test per la Nazionale del Gambia in vista della Coppa D’Africa in programma a gennaio 2022 e in cui la squadra di Colley disputerà per la prima volta la fase finale di questa manifestazione.
Per Yoshida e Colley anche viaggi impegnativi, da e verso l’Italia, per cui è necessario recuperare fisicamente tutte le energie al meglio in questi ultimi giorni verso la ripresa del campionato di serie A con la maglia della Sampdoria.