Torneranno in gruppo Sebastiano Esposito e Cristiano Piccini, che puntano alla convocazione in Spezia-Sampdoria del 20 aprile
In attesa di conoscere le condizioni di Manuel De Luca, che si sottoporrà agli esami strumentali dopo l’infortunio subito contro il Sudtirol, la Sampdoria riprenderà gli allenamenti in vista del derby con lo Spezia del 20 aprile nel pomeriggio di Bogliasco.
Andrea Pirlo, dopo la sconfitta del Luigi Ferraris, ha concesso un giorno di riposo, ma è arrivato il momento di pensare alla sfida tutta ligure. Da vincere. Anche grazie ai rientri in gruppo attesi di Cristiano Piccini e, soprattutto, di Sebastiano Esposito, che proverà a mettersi alle spalle un 2024 nato decisamente sotto una cattiva stella.
Spezia-Sampdoria, Pirlo ritrova Esposito e Piccini
Sampdoria, Sebastiano Esposito e Cristiano Piccini attesi in gruppo. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria in ansia per Manuel De Luca: finale di stagione a rischio. Le ultime
Per l’attaccante di Castellammare tre infortuni muscolari che gli hanno consentito di giocare appena tra partite (Modena e Pisa da titolare, Ascoli da subentrato) e di non dare il giusto contributo alla Sampdoria. La lesione al retto femorale è guarita e così Seba si prepara ad allenarsi con i compagni e a essere convocato contro lo Spezia.
Convocazione attesa anche per Cristiano Piccini che dopo i minuti finali giocati contro la Ternana sembrava aver smaltito la lesione al bicipite femorale di fine febbraio. E, invece, si è dovuto fermare con Palermo e Sudtirol. Anche il suo rientro sarà importante per dare esperienza a una difesa molto giovane, che nelle ultime partite decisive è chiamata a un grande sforzo anche mentale.