Preoccupazione in casa Sampdoria per le condizioni di Manuel De Luca: in caso di stiramento finale di stagione a forte rischio
La partita con il Sudtirol non ha lasciato strascichi legati solo alla sconfitta per 1-0, ma anche alle condizioni di Manuel De Luca. L’attaccante della Sampdoria si è dovuto arrendere al 22′ del primo tempo a seguito di un problema muscolare alla coscia destra – la stessa infortunata contro il Venezia a inizio campionato – dopo una scivolata fatta al minuto 14.
Quella che sarebbe dovuta essere la sua partita è durata, di fatto, un quarto d’ora. E i blucerchiati sono preoccupati. Il timore è che l’entità dello stiramento possa portare De Luca a uno stop compreso tra le tre e le quattro settimane, ma a chiarirlo potranno essere solo gli esami strumentali a cui l’attaccante si sottoporrà nella mattinata di oggi (lunedì 15 aprile, ndr).
Sampdoria, quante partite può saltare De Luca?
Sampdoria in ansia per Manuel De Luca: finale di stagione a rischio. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, torna la festa degli Ultras Tito Cucchiaroni. La data
Se dovessero essere confermati i sospetti e le preoccupazioni, De Luca salterebbe sicuramente le partite con lo Spezia (20 aprile), con il Como (27 aprile) e con il Lecco (1° maggio). Per gli altri due impegni con la Reggiana (5 maggio) e con il Catanzaro (10 maggio) bisognerà capire l’entità della lesione, anche se anche con tre settimane di stop potrebbe saltare entrambe le partite.
Certamente non avere De Luca per tutta la parte finale della regular season potrebbe essere un problema non da poco per Andrea Pirlo, che aveva trovato in lui un attaccante affidabile, in grado, con otto goal nel girone di ritorno, di trascinare la risalita blucerchiata.