Sebastian Frey ha parlato della situazione di Emil Audero, passato in prestito dalla Sampdoria all’Inter e ancora in attesa di esordire in nerazzurro
In estate la Sampdoria si è dovuta privare anche di Emil Audero. Il capitano ha lasciato il club blucerchiato per passare all’Inter in prestito con diritto di riscatto intorno ai sette milioni di euro. Che può diventare obbligo al raggiungimento della Champions League e del 40% delle presenze da parte del portiere.
Finora, però, su dieci partite Audero non ne ha giocata neanche una. Per Sebastian Frey, portiere dal grande curriculum, al momento è giusto così. A Tuttosport l’ex portiere francese si è detto curioso di capire se Emil potrà essere un sostituto all’altezza di Yann Sommer:
Io cercherei di dargli spazio ma in Coppa Italia. Sono curioso di vederlo in campo con la maglia dell’Inter, una maglia più pesante da indossare. Con quella della Sampdoria l’abbiamo visto: ha fatto delle cose interessanti. È importante sapere se può essere all’altezza di poter sostituire Sommer se mai ce ne fosse il bisogno.
Sampdoria, Frey: Audero? Finché Sommer sta bene…
Sampdoria, Sebastian Frey: Emil Audero? Giusto che non giochi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sebastian Frey: Stankovic? Se crediamo alle favole…
Nessuna gestione come un anno fa, quando il dualismo tra Samir Handanovic e André Onana ha compromesso, almeno inizialmente, il cammino. Serve una gerarchia e Simone Inzaghi non ha tempo di “fare provini” se non, per l’appunto, in Coppa Italia:
La gestione di un anno fa tra Handanovic e Onana non mi ha fatto impazzire perché il portiere ha bisogno di fiducia, di continuità. C’è bisogno inizialmente di una gerarchia ben precisa che poi magari col tempo può anche cambiare per il bene della squadra. L’Inter quest’anno deve essere protagonista in campionato e in Champions League. Non c’è tempo per fare dei provini. In campionato ci sono stati già dei passi falsi. Ora la squadra di Inzaghi non si può più permettere di lasciare punti in giro…
Nessuna alternanza in campionato. Finché Yann Sommer non avrà bisogno di riposare dovrà giocare lui. Audero avrà il suo spazio anche se, sicuramente, non arriverà in questo modo al 40% delle presenze che poterebbero così all’obbligo di riscatto da parte dell’Inter:
Se Yann non ha bisogno di riposo io sinceramente andrei avanti con lui…



