In estate la Sampdoria ha scelto di puntare su Filip Stankovic: Sebastian Frey crede nel ragazzo e nella possibilità che possa diventare un portiere importante
In estate la Sampdoria ha dovuto liberarsi degli ingaggi pesanti di due portieri da Serie A come Wladimiro Falcone, che voleva tornare al Lecce, ed Emil Audero, che è andato all’Inter da cui è arrivato, però, Filip Stankovic in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto da parte dei nerazzurri.
Proprio di Stankovic, che non sta attraversando un periodo facile a Genova, ha parlato, per Tuttosport, Sebastian Frey. L’ex portiere, tra le altre, di Inter e Fiorentina, crede nelle favole e sogna, un giorno, di vedere Filip vestire la maglia nerazzurra proprio a San Siro:
Se uno crede un po’ nelle favole, sarebbe bello rivedere tra due-tre anni il figlio di Dejan Stankovic a San Siro, tra i pali, a difendere i colori nerazzurri.
Sampdoria, Frey: Stankovic? Non è ancora pronto per l’Inter
Sampdoria, Sebastian Frey: Stankovic? Se crediamo alle favole…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, come funzionano i riscatti di Ghilardi, Esposito e Stankovic?
Poi la descrizione delle caratteristiche di Filip che in otto partite da titolare alla Sampdoria ha alternato ottime prestazioni ad alcuni errori (Pisa, Venezia, Catanzaro). Andrea Pirlo lo ha messo in panchina ad Ascoli per far posto a Nicola Ravaglia, ma le sue doti – per Frey – non si discutono e questo è il momento di farsi le ossa:
È un ragazzo ben strutturato fisicamente, reattivo, istintivo, pronto tra i pali. Un ragazzo che nel percorso nell’Inter giovanile si è messo in mostra. Ora è giusto dargli spazio, deve giocare, farsi tra virgolette le ossa.
Al momento, a soli 21 anni, è presto per poter parlare di un ritorno all’Inter da vice di Yann Sommer. E’ giusto che Stankovic si faccia le ossa alla Sampdoria e, magari, possa crescere proprio in blucerchiato, attraversando prima la Serie B poi la Serie A. In cui fare almeno 100 presenze:
Quanti anni ha? A 21 anni (compie 22 anni il prossimo 25 febbraio, ndr) puoi non essere ancora pronto per l’Inter. Per un portiere giocare è fondamentale. Io ci credo, vedo in lui un ragazzo davvero molto interessante ma deve tornare dopo aver raggiunto 100-150 presenze magari in Serie A e da protagonista. Oggi all’Inter è ancora presto, sarebbe una scommessa.