La Camera di Commercio ha scelto l’avvocato Bissocoli come esperto per affiancare il Cda della Sampdoria nella composizione negoziata
La Camera di Commercio ha nominato l’esperto che affiancherà il Cda della Sampdoria nella composizione negoziata della crisi d’azienda. Il nome scelto dai “tre saggi” è quello di Eugenio Bissocoli. Avvocato iscritto all’Albo dal 1996, conosce molto bene le procedure di amministrazione straordinaria.
Bissocoli, infatti, ha assistito molti in creditori nazionali e non solo nell’ambito di compravendite di asset societari. L’avvocato, ora, avrà due giorni di tempo per accettare l’incarico. Dopodiché valuterà, insieme al Cda della Sampdoria come agire per ristrutturare e gestire i debiti della società blucerchiata con i creditori.
Sampdoria, la composizione negoziata non prescinde dalla cessione
Sampdoria, scelto l’esperto per la composizione negoziata. Il nome
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Gazzetta: 11 milioni subito o penalizzazione. Lo scenario
La composizione negoziata è una soluzione temporanea che, nel breve termine, consente di recuperare un po’ di tempo. Ma poi serve altro. Non si può, comunque, prescindere da una ricapitalizzazione o da una cessione a breve. E’, infatti, una soluzione temporanea ma che, a lungo termine, non può dare stabilità.
Il piano di ristrutturazione del debito si potrà fare anche con l’aiuto dei creditori. E’ questa, infatti, una parte fondamentale per evitare lo scenario tragico dell’ambito fallimentare. Una soluzione che non conviene a nessuno, tantomeno ai creditori che rischierebbero, come si legge su Il Secolo XIX, di non recuperare i soldi messi nella Sampdoria.