Il 30 giugno sono ufficialmente scaduti i contratti di Fabio Quagliarella e Tomas Rincon con la Sampdoria: il futuro del capitano è ancora da decidere
Il 30 giugno è ufficialmente finita la stagione 2022/23, la peggiore in Serie A della storia della Sampdoria. Una storia che rischiava addirittura di essere cancellata dal calcio professionistico, fino a quando l’intervento di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi non ha contribuito a salvare il club.
Sono anche scaduti diversi contratti. Quelli di Carlo Osti e Daniele Faggiano e di cinque calciatori: Tomas Rincon, Fabio Quagliarella, Bram Nuytinck, Marios Oikonomou e Jesé Rodriguez. Nuytinck si è già accasato al Nec, in Olanda, mentre l’unico che potrebbe avere ancora un futuro a Genova è Quagliarella.
Sampdoria, Quagliarella ancora a Genova?
Sampdoria, scaduti i contratti di Rincon e Quagliarella: il capitano cosa farà?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Colley e Ricci per Pirlo? La situazione
La situazione del capitano, però, non è facile. L’arrivo dell’amico ed ex compagno alla Juventus e in Nazionale potrebbe cambiare le carte in tavola. Pirlo ha bisogno di una figura forte all’interno dello spogliatoio e Quagliarella ha lo status per essere il leader e il legante tra squadra e allenatore.
Nella conferenza stampa di presentazione, Pirlo ha rimandato la questione alla società. Una decisione andrà presa nel breve, anche perché tra circa dieci giorni ci sarà il raduno a Bogliasco e poi la partenza per il ritiro di Livigno. Per quella data – ma si spera anche prima – bisognerà conoscere il futuro di Quagliarella.