Calciomercato Sampdoria, Pirlo valuta i nomi di Ebrima Colley e Matteo Ricci, avuti al Karagumruk e tornati ad Atalanta e Frosinone
Il calciomercato della Sampdoria ora può partire. Dopo l’ufficialità di Andrea Pirlo, la dirigenza deve muoversi per dare al tecnico una squadra che, nonostante il ritardo nella programmazione dovuto ai noti problemi pre-Radrizzani e Manfredi, possa provare a giocarsi la promozione in Serie A.
Il tecnico vorrebbe Fabio Borini, che ha allenato in Turchia. L’attaccante, però, non sarebbe l’unico calciatore del Karagumruk a essere finito sulla lista dei blucerchiati e che, soprattutto, convincono Pirlo, che vorrebbe ripartire da alcune certezze. Ebrima Colley e Matteo Ricci, allenati per una stagione, rientreranno in Italia, ad Atalanta e Frosinone, e potrebbero essere due nomi interessanti, come scrive Il Secolo XIX.
Calciomercato Sampdoria, le situazioni di Colley e Ricci
Calciomercato Sampdoria, Colley e Ricci per Pirlo? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Borini a Genova grazie a Pirlo? Il punto
Colley, ala destra classe 2000, ha realizzato due goal e 10 assist in 30 partite, dimostrando di avere le caratteristiche per fare male. Deve migliorare sotto porta, ma ha la velocità giusta per essere molto pericoloso. La Sampdoria potrebbe provare ad averlo in prestito dall’Atalanta.
Diciannove presenze, invece, per Ricci, condite da un goal e quattro assist. Regista di centrocampo, può ancora imparare molto sotto la guida di un maestro del ruolo come Pirlo. Il suo cartellino è di proprietà del Frosinone, che deve ancora fare le valutazioni sulla rosa, in vista della terza stagione in Serie A della sua storia.