Contro il Sassuolo, Marco Giampaolo potrebbe schierare a sorpresa il nuovo arrivato in casa Sampdoria Abdelhamid Sabiri come trequartista
Marco Giampaolo deve risolvere ancora alcuni dubbi di formazione in vista di Sampdoria-Sassuolo. Il tecnico, che torna a Marassi dopo quasi tre anni dal 26 maggio 2019 (vittoria per 2-0 sulla Juventus), deve decidere chi giocherà a centrocampo e, soprattutto in che posizione del suo 4-3-1-2.
Antonio Candreva e Morten Thorsby saranno le mezzali, mentre le incertezze sono sui due vertici. Uno dovrebbe essere Stefano Sensi, che però, potrebbe giocare sia da regista che da trequartista. Se dovesse agire dietro le punte, ecco che Ronaldo Vieira farebbe il vertice basso. Se, invece, l’ex Inter venisse schierato davanti alla difesa, potrebbe farsi spazio l’ipotesi di vedere Abdelhamid Sabiri dall’inizio.
Sampdoria, Giampaolo può essere decisivo per Sabiri
Verso Sampdoria-Sassuolo, Sabiri la mossa a sorpresa di Giampaolo?
LEGGI ANCHE Sampdoria, tutto fermo per il rinnovo di Yoshida: ma il difensore ha un obiettivo
Il trequartista appena arrivato dall’Ascoli, come scrive l’edizione genovese di Repubblica, si è integrato bene nel gruppo. Potrebbe, quindi, trovare spazio sicuramente a gara in corso, se non addirittura dall’inizio. Il marocchino è un trequartista puro, pertanto Giampaolo potrebbe lavorare sulla convivenza tra lui e Sensi per avere una Sampdoria a trazione anteriore.
Dalle pagine del quotidiano si leggono anche le parole di Fabio Lupo, ex direttore sportivo dell’Ascoli, che ha convinto Sabiri a non andare in Arabia in estate:
Voleva andare via a tutti i costi, ma gli ho spiegato che può togliersi tante soddisfazioni in Italia. Dovrà essere bravo Marco a convincerlo. È la sua grande occasione, deve scattare una molla a livello mentale. Nelle ultime partite della scorsa stagione si è preso l’Ascoli sulle spalle ed è stato uno degli artefici della salvezza. Servirebbe un’evoluzione simile a Praet. Sabiri deve ascoltare Giampaolo e crederci.