Contro il Sassuolo, Marco Giampaolo dovrà fare a meno di Quagliarella: il capitano della Sampdoria è ancora alle prese con il problema al soleo
L’avvicinamento a Sampdoria-Sassuolo non è facile per Marco Giampaolo. Il tecnico, che tornerà a Marassi oltre tre anni dopo l’ultima partita contro la Juventus del 26 maggio 2019, è chiamato a risollevare una situazione difficile. Alla sua seconda prima volta, però, non potrà contare su Fabio Quagliarella.
Il capitano, infatti, non dovrebbe essere a disposizione contro il Sassuolo e lavora per esserci almeno contro il Milan il prossimo 13 febbraio. Quagliarella è ancora alle prese con il problema al soleo che lo ha tenuto fuori anche contro lo Spezia. Considerando anche che ha appena compiuto 39 anni, non si vogliono accelerare i tempi del recupero, con il rischio di compromettere la situazione.
Sampdoria-Sassuolo, campionato molto difficile per Quagliarella
Verso Sampdoria-Sassuolo, Giampaolo deve rinunciare a Quagliarella
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa è ancora a Genova: i motivi dietro la scelta
Dal mercato è arrivato Vladyslav Supriaha che è pronto per dare, almeno dalla panchina, il suo contributo. Titolari partiranno, pertanto, Ciccio Caputo e Manolo Gabbiadini, che si candidano anche a essere la coppia preferita del tecnico e, al momento, sono gli attaccanti che hanno segnato di più. Cinque goal per l’ex Sassuolo e sei per Manolo, capocannoniere dei blucerchiati.
La stagione di Quagliarella è stata molto difficile finora. Appena un goal in campionato, su rigore il 3 ottobre contro l’Udinese, in 20 partite e diverse prestazioni insufficienti. Nelle ultime otto gare è partito in panchina sei volte e in una, contro il Genoa, è rimasto in panchina tutto il match a causa di un problema fisico. Nel girone di ritorno Marco Giampaolo si dovrà aspettare qualcosa di più anche da lui.