skip to Main Content

Sampdoria, la salvezza passa dai tiri di Sabiri? Il dato

di Matteo Palmisano
Sampdoria Stankovic Sabiri Caputo

La Sampdoria è penultima per conclusioni in porta: a Stankovic serviranno anche i tiri di Abdelhamid Sabiri, che deve ritrovare la condizione migliore

Per risalire in classifica, la Sampdoria ha bisogno dei suoi attaccanti e, soprattutto, di ritrovare i talento di Abdelhamid Sabiri. Il marocchino sta faticando a imporsi con Dejan Stankovic e nella trasferta di Milano contro l’Inter è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti, nonostante la squadra fosse in svantaggio.

Il suo minutaggio rispetto al periodo con Marco Giampaolo è sceso, dato che Deki lo ha sostituito a Bologna e Cremona e gli ha concesso solo 15 minuti con la Roma. La Sampdoria, però, ha bisogno di lui e dei suoi tiri. Sabiri, infatti, è il giocatore blucerchiato che calcia di più.

Sampdoria, a Stankovic servirà il miglior Sabiri

Sampdoria, la salvezza passa dai tiri di Sabiri? Il dato

LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, oltraggiati i murales della Gradinata Sud…

In undici partite, Sabiri ha effettuato 24 conclusioni, di cui 7 in porta, undici fuori e sei respinti. ‘è anche un palo colpito dall’ex Ascoli che, dopo il goal allo Spezia, non è riuscito a confermarsi ed è ancora fermo a zero assist.

In una squadra come la Sampdoria, penultima per conclusioni effettuate (116, di cui 37 in porta secondo WhoScored), la presenza di un mancino come quello di Sabiri può fare la differenza nella corsa salvezza. Stankovic deve recuperarlo e lui deve riuscire a riconquistarsi la Sampdoria.

Nelle ultime tre partite prima del Mondiale, contro Fiorentina, Torino e Lecce, servirà il miglior Sabiri.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!