Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Verso Sampdoria-Salernitana: l’ultima al Ferraris, in A, la decise Ortega
    News

    Verso Sampdoria-Salernitana: l’ultima al Ferraris, in A, la decise Ortega

    Diverse le curiosità in Sampdoria-Salernitana, prossimo turno di campionato: l'ultima volta in Serie A al Ferraris ci pensò Ariel Ortega
    Valerio BarberiDi Valerio Barberi14 Aprile 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Diverse le curiosità in Sampdoria-Salernitana, prossimo turno di campionato: l’ultima volta in Serie A al Ferraris ci pensò Ariel Ortega

    Si avvicina Sampdoria-Salernitana. Scontro salvezza tra le due squadre, reduci da due sconfitte nell’ultimo turno di campionato. Per la squadra di Nicola è quasi un’ultima spiaggia, ma quanto fatto vedere con la Roma, all’Olimpico, dimostra come i granata non abbiano ancora sventolato bandiera bianca.

    Discorso differente per i blucerchiati. La brutta prestazione con il Bologna brucia ancora, forse di più dei punti persi malamente al Dall’Ara. Serviranno risposte sul campo, perché la classifica per Quagliarella e compagni si è fatta davvero brutta.

    Sampdoria, le curiosità del match con la Salernitana

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Verso Sampdoria-Salernitana: l’ultima al Ferraris, in A, la decise Ortega

    LEGGI ANCHE Sampdoria, troppi giocatori fuori ruolo: gli errori di Giampaolo

    Mai un pareggio in Serie A tra Samp e Salernitana, cinque i precedenti nel massimo campionato: tre successi dei blucerchiati (incluso quello del match d’andata dello scorso 21 novembre per 2-0) e due vittorie per i granata.

    Considerando tutte le competizioni, la Sampdoria ha vinto tutte le ultime cinque sfide contro la Salernitana mantenendo la porta inviolata nelle quattro più recenti. L’ultima rete dei campani risale al 13 gennaio 2002 al Ferraris in Serie B (sconfitta 1-2, ma rete dell’iniziale vantaggio di Fabio Vignaroli).

    Più in generale considerando anche Serie B e Coppa Italia, i blucerchiati hanno vinto 11 delle 17 sfide contro la Salernitana (2N, 4P). Inoltre la Sampdoria ha vinto entrambe le sfide casalinghe contro la Salernitana in Serie A: 6-3 nel maggio 1948 e 1-0 nel novembre 1998 grazie al gol di Ariel Ortega.

    L’ultimo precedente al Ferraris risale al 27 ottobre 2020 in Coppa Italia: 1-0 grazie al goal di Antonino La Gumina. La Salernitana ha vinto solo una volta in casa della Sampdoria: 4-2 il 2 aprile 2000 in Serie B (doppiette di Di Michele e Vannucchi; gol di Dionigi e Casale).


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato michele tedeco playout salernitana Sampdoria M'Baye Niang

    Playout Sampdoria-Salernitana, i dubbi dell’avvocato Michele Tedesco: non si può decidere prima del Tribunale Federale Nazionale

    11 Giugno 2025
    sampdoria mbaye niang

    Sampdoria, Il Secolo XIX, clima teso dopo la Juve Stabia: confronto tra Mbaye Niang e Andrea Mancini. Il retroscena

    11 Giugno 2025
    Serie Bkt Giudice Sportivo Sampdoria

    Serie Bkt, Sampdoria: l’ufficialità del playout poi la vendita dei biglietti. Ma il ricorso della Salernitana può cambiare tutto

    11 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiali 2026: 2-1 all'Arabia Saudita, Australia qualificata
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Mondiali 2026: 1-1 con Oman, sfuma il sogno qualificazione della Palestina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Ranieri rinuncia alla nazionale, il post-Spalletti si complica
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Primo gol del Brasile a guida Ancelotti, segna Vinicius Junior
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • 'Parabens Carletto', lo stadio di San Paolo festeggia Ancelotti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.