Dopo due turni di assenza, per infortunio, Albin Ekdal torna tra i convocati di Giampaolo per Sampdoria-Salernitana. Scenderà in campo?
Si avvicina Sampdoria-Salernitana, match della 33ima giornata di campionato e nuovo scontro diretto per la salvezza, per entrambe. Sia la squadra di Giampaolo, che quella di Nicola, inoltre sono reduci da due sconfitte nella scorsa giornata di Serie A.
Torna tra i convocati del Maestro, Albin Ekdal. Il centrocampista svedese, infatti, era in forse visti i suoi problemi fisici, che lo hanno costretto a saltare gli ultimi impegni della Sampdoria in campionato.
Sampdoria, il problema fisico di Ekdal
Verso Sampdoria-Salernitana: Ekdal di nuovo tra i convocati, ma giocherà?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo: conosco la difficoltà in cui viviamo. Le parole
Un’assenza pesante per lo scacchiere tattico di Marco Giampaolo, che in cabina di regia ha dato fiducia a Tomas Rincon, partito titolare contro Bologna e Roma, mentre ha giocato solo 19′ contro il Venezia nell’ultima vittoria dei blucerchiati, arrivata in trasferta al Penzo.
Un nuovo ballottaggio, quindi, a centrocampo per Marco Giampaolo. Che dovrà scegliere chi far giocare tra il venezuelano e lo svedese. Con il primo in vantaggio sul secondo, ma molto se non tutto dipenderà dalle garanzie fisiche che darà Ekdal al suo allenatore.
Il numero 6 blucerchiato, invece, non scende campo proprio dalla partita con il Venezia. Due esclusioni per fascite plantare. Il calciatore però è tornato nelle lista dei convocati del Maestro per la prossima gara quella con la Salernitana e come detto si gioca una maglia proprio con Rincon.