skip to Main Content

Sampdoria, dov’è il vero Sabiri? Il dato sui palloni persi con Lazio e Verona

di Matteo Palmisano
Top Flop Sampdoria Juventus

Abdelhamid Sabiri non è stato protagonista di un buon avvio di stagione con la Sampdoria: nelle ultime tre partite tanti palloni persi

Dopo le buone prestazioni delle prime giornate, Abdelhamid Sabiri si è un po’ spento. Il talentuoso centrocampista della Sampdorianelle partite contr Salernitana, Lazio e Verona, non ha replicato le partite iniziali e dovrà lavorare per tornare ai livelli su cui aveva abituato i tifosi e Marco Giampaolo.

Proprio Giampaolo, come riporta il Secolo XIX, sta lavorando sulla testa del giocatore insieme al suo staff per fargli ritrovare la brillantezza delle prime uscite. Francesco Conti Fabio Micarelli stanno facendo sentire la loro vicinanza a Sabiri, insieme anche a Omar Colley, il compagno che, più di tutti, lo ha preso sotto la sua ala.

Sampdoria, troppi palloni persi da Sabiri

Sampdoria, dov’è il vero Sabiri? Il dato sui palloni persi con Lazio e Verona

LEGGI ANCHE Sampdoria, Gabbiadini titolare contro il Milan? Le ipotesi di formazione

Da mettere in evidenza, nelle ultime partite di Sabiri, c’è soprattutto il dato sui palloni persi. Il marocchino è il faro della Sampdoria e gli allenatori avversari cercano sempre di metterlo in difficoltà, come Cioffi che lo ha fatto marcare quasi a uomo. Il risultato? Cinquantuno palloni toccati e ben 23 persi.

Non si va lontano dai 19 persi su 52 toccati contro la Lazio. Due dati poco confortanti che si sommano alla pessima prestazione con la Salernitana e che hanno fatto accendere un campanello d’allarme.

Giampaolo e la Sampdoria contano molto su Sabiri, che, in sei mesi l’anno scorso era riuscito a realizzare tre goal e due assist, compreso quello decisivo nel derby. In questa stagione era partito bene con il rigore alla Reggina, per poi perdersi con la squadra. Anche da un suo riscatto dovrà partire la riscossa dei blucerchiati.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it