Walter Sabatini ha voluto elogiare le qualità di Ronaldo Vieira: il centrocampista della Sampdoria è stato tra i migliori contro Juventus e Atalanta
La Sampdoria è partita bene in questo campionato, riuscendo a bloccare la Juventus sul pareggio e facendo una buona prestazione con l’Atalanta. La rosa è ancora incompleta, ma Marco Giampaolo sta lavorando per plasmare una squadra che possa giocarsela con tutti. Come dimostrato nelle prime due partite.
L’ex ds di Salernitana e Sampdoria, Walter Sabatini, ha parlato della qualità della rosa blucerchiata. Per il dirigente, difficilmente si potrà replicare quel triennio, anche per la mancanza di un po’ di qualità. Tuttavia, rimangono giocatori forti come Fabio Quagliarella:
Rispetto a quella manca un po’ di qualità ma ha calciatori che possono ribaltare ogni pronostico. Quagliarella resta uno dei migliori attaccanti italiani: la sua giocata contro la Juve possono farla solo lui o Messi, tiro sul secondo palo in controtempo di bellezza inaudita.
Sampdoria, Sabatini esalta Villar e Vieira
Sampdoria, Sabatini punta su Ronaldo Vieira: potenziale enorme
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Galliani vuole Andrea Conti. Le condizioni
E poi c’è il centrocampo. La Sampdoria ha aggiunto Gonzalo Villar e sta scoprendo un nuovo Ronaldo Vieira, sicuramente più in palla rispetto al pre-campionato. Sabatini, che portò il classe 1998 a Genova, è convinto del suo potenziale:
Vieira è in crescita: ha un potenziale enorme ma lui non lo sa. Però con Atalanta e Juve l’ho visto bene.
Lo spagnolo potrà, dal canto suo, interpretare al meglio i dettami di Giampaolo, che ha bisogno delle sue qualità in mezzo al campo:
Giampaolo vuole un regista che sappia giocare a calcio: Villar interpreterà alla grande le sue richieste, viene da un paio di anni non eccezionali ma si rifarà.



