Ronaldo Vieira ha finito da titolare la stagione alla Sampdoria: nella prossima stagione Marco Giampaolo potrà contare finalmente a pieno su di lui
La Sampdoria, come dimostra l’interesse per Dario Saric, è alla ricerca di un centrocampista per la prossima stagione. Soprattutto se dovesse partire Morten Thorsby, il cui addio si unirebbe alla partenza di Stefano Sensi, che tornerà all’Inter per poi – forse – lasciare Milano in direzione Monza.
Nella rosa di Marco Giampaolo, che incomincerà anche a inserire con più costanza i giovani Simone Trimboli e Yepes Laut, potrà ritagliarsi sempre maggior Ronaldo Vieira. Il centrocampista classe 1998, dopo la scorsa stagione costellata di infortuni e la prima parte di questa in cui è stato sempre fuori, è riuscito a ritrovare con continuità il campo.
Sampdoria, l’anno della rinascita per Ronaldo Vieira
Sampdoria, Ronaldo Vieira sarà l’arma in più di Giampaolo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Cistana? Attenzione all’Udinese
LEGGI ANCHE Andrea Pirlo sta per trovare panchina. La destinazione a sorpresa
Marco Giampaolo crede molto in lui e lo ha dimostrato schierandolo in 14 delle 16 partite di campionato della sua gestione. Inizialmente sempre partendo dalla panchina, mentre nelle tre gare finali cono Lazio, Fiorentina e Inter dall’inizio. Tre partite di fila da titolare in Serie A come non accadeva dal gennaio 2020 (Milan, Brescia e Lazio).
L’anno prossimo, quindi, la Sampdoria potrà contare su di lui con maggiore continuità. Giampaolo stima molto il giocatore e, considerando anche i problemi fisici di Albin Ekdal, potrà essere un valido sostituto oppure una prima alternativa per il centrocampo blucerchiato.