Ronaldo Vieira capitano, Alex Ferrari titolare: contro il Ligorna Andrea Sottil ha dato segnali in vista di Cosenza-Sampdoria del rientro
Era solo un’amichevole, ma Andrea Sottil ha potuto raccogliere indicazioni importanti dalla partita contro il Ligorna. Il tecnico ha anche dato dei segnali in vista delle prossime giornate di campionato, dando la fascia da capitano a Ronaldo Vieira e il ruolo di vice ad Alex Ferrari che, per ora, non ha ancora fatto un minuto in questa stagione.
Il difensore è fermo da un anno. Dal 3 settembre 2023, data dell’ultima partita contro la Cremonese, prima dell’infortunio al legamento del ginoccchio che lo ha costretto a saltare praticamente tutta la stagione. Ora è in forma e con la difesa della Sampdoria che stenta e Stipe Vulikic squalificato sembra difficile tenerlo fuori anche al rientro, contro il Cosenza.
Cosenza-Sampdoria, Vieira e Ferrari in campo?
Sampdoria, Ronaldo Vieira e Alex Ferrari armi in più di Sottil: a Cosenza…
LEGGI ANCHE Sampdoria, atteggiamento e concentrazione: Andrea Sottil parte dalla “testa”
Insieme a Ferrari potrebbe avere un’occasione importante Ronaldo Vieira, apparso – come riporta l’edizione genovese de La Repubblica – molto motivato. Il centrocampista, che in questo avvio si è reso protagonista in negativo con l’errore costato il goal con la Reggiana, ha voglia di riscatto.
Potrebbe tornare utile con la sua fisicità nel 3-5-2 con cui Sottil sta disegnando la sua squadra. La concorrenza a centrocampo è folta, ma le motivazioni – in questo caso – possono essere importanti per trovare spazio.