Contro il Ligorna la fascia da capitano della Sampdoria è andata sul braccio di Ronaldo Vieira: possibile segnale di Sottil per il futuro
Andrea Sottil sta imparando a conoscere i calciatori della Sampdoria. A una settimana esatta dal primo allenamento, tenuto il 30 agosto alla vigilia di Sampdoria-Bari, il tecnico comincia ad avere le idee un po’ più chiare sui giocatori su cui puntare. E sul modulo, che, a meno di ribaltoni, sarà il 3-5-2, con alcune varianti di difesa a quattro.
Nell’amichevole contro il Ligorna è arrivato un segnale importante su Ronaldo Vieira. Il centrocampista ha vestito la fascia da capitano in assenza di Bartosz Bereszynski e, pur essendo una partita di poco valore, potrebbe essere un indizio sull’importanza che Sottil ha intenzione di dare al numero 4.
Sampdoria, Ronaldo Vieira pronto a riprendersi un posto da titolare
Sampdoria, Ronaldo Vieira capitano con il Ligorna: segnale di Andrea Sottil?
LEGGI ANCHE Sampdoria-Ligorna, in sette hanno saltato l’amichevole. Le condizioni
Vieira, protagonista in negativo contro la Reggiana, ha vissuto un’estate in bilico, sempre al centro di voci di mercato, ma alla fine è rimasto a Genova. Con Pirlo ha giocato 14 minuti in Coppa Italia, sei con il Frosinone e dieci con la Reggiana. Pochi, pochissimi, prima delle panchine con Salernitana e Bari, qunado c’era già Sottil.
Il nuovo tecnico, però, potrebbe contare nuovamente su Vieira, che si è ripreso dai problemi fisici che, da dicembre del 2023, ne hanno condizionato la stagione, impedendogli di tornare in campo. E la fascia, anche se in amichevole, può essere un bel punto di partenza.