Albin Ekdal è a forte rischio per la partita con la Roma di domenica: il centrocampista della Sampdoria è ancora alle prese con il dolore al piede
Con molta probabilità Marco Giampaolo dovrà rinunciare a uno dei suoi fedelissimi nella difficile sfida con la Roma di domenica 3 aprile. Albin Ekdal, che, come scritto qui, ha saltato il play-off tra Polonia e Svezia, difficilmente sarà disponibile per la gara con i giallorossi, come afferma anche l’edizione genovese di Repubblica
Il ct Andersson nel biennio che ha portato la Svezia a giocarsi un posto al mondiale non ha mai rinunciato a lui, a meno che non fosse infortunato. Ha giocato cinque delle otto gare del girone e, soprattutto, ha disputato 72 minuti della partita con la Repubblica Ceca. Il fatto che non sia andato nemmeno in panchina con la Polonia significa che il dolore al piede era più forte del solito.
Sampdoria, Ekdal possibile assente con la Roma
Sampdoria, niente Roma per Ekdal. La situazione
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: “Sette soggetti interessati. Sono nomi importanti”
Giampaolo, quindi, potrebbe non rischiarlo contro la Roma, facendolo riposare in vista di partite più importanti e alla portata per la Sampdoria. I blucerchiati, superato lo scoglio giallorosso, dovranno affrontare Bologna, Salernitana, Verona e Genoa. Per queste quattro, in cui si deciderà probabilmente il campionato, servirà il migliore Ekdal.
Lo svedese, da quando è arrivato Giampaolo, ha giocato cinque partite su otto dall’inizio e con il Milan è subentrato a 40 minuti dalla fine. Considerando il totale stagionale, è il nono giocatore più impiegato, con 1561 minuti giocati. Il tecnico lo ritiene indispensabile per il suo centrocampo, ma con la Roma deve iniziare a pensare a soluzioni alternative.