Sampdoria, Mancini nuovo allenatore del Napoli dopo Spalletti? La Figc smentisce: mai ricevuto chiamate da De Laurentiis
Tra poche ore andrà in scena la partita tra Napoli e Sampdoria, che sancirà definitivamente i verdetti del campionato, ma anche alcuni addii. Ci sarà il saluto di Fabio Quagliarella, che giocherà la sua ultima partita in Serie A al Maradona, e poi quello di Luciano Spalletti, che dopo 2 anni e una stagione da record lascerà i partenopei.
Da giorni il presidente Aurelio De Laurentiis sta lavorando a trovare il sostituto dell’allenatore che ha riportato a Napoli lo scudetto dopo 33 anni. E tra i nomi circolati di recente c’è anche quello di Roberto Mancini, gloria blucerchiata e attuale commissario tecnico della Nazionale italiana. Il nome del ct, rivelato dal Corriere dello Sport, è altisonante e ha destato subito scalpore.
Ma in proposito è arrivata anche la replica della Figc, che ha negato qualsiasi contatto tra Mancini e il Napoli. L’Ansa riporta infatti la smentita di alcune fonti interne alla Federcalcio:
Il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, non ha ricevuto chiamate da Aurelio De Laurentiis o suoi emissari per andare a occupare la panchina del Napoli.
Sampdoria, Mancini al Napoli? La Figc: “Nessun contatto con De Laurentiis”
Sampdoria, Roberto Mancini prossimo allenatore del Napoli? La replica della Figc
LEGGI ANCHE Napoli-Sampdoria, 39 tifosi presenti: quante difficoltà per i biglietti…
Mancini, riporta ancora l’agenzia, ha un contratto fino al 2026 e resterà a Coverciano. Non ci sono stati alcuni contatti tra lui e De Laurentiis, che ha valutato nei giorni scorsi tanti profili, anche internazionali. L’ex attaccante della Sampdoria, recordman di presenze e goal segnati con la maglia blucerchiata, ha sposato il progetto tecnico federale dal 2018.
Ora, al quinto anno di esperienza come ct dell’Italia, si appresta a giocare prossimamente la semifinale e l’eventuale finale di Nations League. Ma del possibile passaggio al Napoli non c’è traccia né conferma.