skip to Main Content

Sampdoria, Roberto Mancini prossimo allenatore del Napoli? La replica della Figc

di Francesco Tonelli
Sampdoria Roberto Mancini Genova

Sampdoria, Mancini nuovo allenatore del Napoli dopo Spalletti? La Figc smentisce: mai ricevuto chiamate da De Laurentiis

Tra poche ore andrà in scena la partita tra Napoli e Sampdoria, che sancirà definitivamente i verdetti del campionato, ma anche alcuni addii. Ci sarà il saluto di Fabio Quagliarella, che giocherà la sua ultima partita in Serie A al Maradona, e poi quello di Luciano Spalletti, che dopo 2 anni e una stagione da record lascerà i partenopei.

Da giorni il presidente Aurelio De Laurentiis sta lavorando a trovare il sostituto dell’allenatore che ha riportato a Napoli lo scudetto dopo 33 anni. E tra i nomi circolati di recente c’è anche quello di Roberto Mancini, gloria blucerchiata e attuale commissario tecnico della Nazionale italiana. Il nome del ct, rivelato dal Corriere dello Sport, è altisonante e ha destato subito scalpore.

Ma in proposito è arrivata anche la replica della Figc, che ha negato qualsiasi contatto tra Mancini e il Napoli. L’Ansa riporta infatti la smentita di alcune fonti interne alla Federcalcio:

Il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, non ha ricevuto chiamate da Aurelio De Laurentiis o suoi emissari per andare a occupare la panchina del Napoli.

Sampdoria, Mancini al Napoli? La Figc: “Nessun contatto con De Laurentiis”

Sampdoria, Roberto Mancini prossimo allenatore del Napoli? La replica della Figc

LEGGI ANCHE Napoli-Sampdoria, 39 tifosi presenti: quante difficoltà per i biglietti…

Mancini, riporta ancora l’agenzia, ha un contratto fino al 2026 e resterà a Coverciano. Non ci sono stati alcuni contatti tra lui e De Laurentiis, che ha valutato nei giorni scorsi tanti profili, anche internazionali. L’ex attaccante della Sampdoria, recordman di presenze e goal segnati con la maglia blucerchiata, ha sposato il progetto tecnico federale dal 2018.

Ora, al quinto anno di esperienza come ct dell’Italia, si appresta a giocare prossimamente la semifinale e l’eventuale finale di Nations League. Ma del possibile passaggio al Napoli non c’è traccia né conferma.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!