Per l’ultima della Sampdoria in casa del Napoli saranno 39 i tifosi presenti al Maradona: per i blucerchiati problemi nell’acquisto dei biglietti
La Sud c’è sempre stata. Nonostante una stagione tormentata, con i risultati sul campo che non sono arrivati e la crisi societaria che ha fatto temere il peggio, la tifoseria della Sampdoria è stata fantastica. Le bandiere blucerchiate hanno colorato la Gradinata in casa e i settori ospiti in quasi ogni stadio di Serie A.
Per la partita con il Napoli, in programma alle 18:30 allo stadio Diego Armando Maradona, sarà l’ultima prima di retrocedere in Serie B, ma in Campania sono attesi pochi sostenitori blucerchiati. Saranno, infatti, 39 i tifosi presenti nel settore ospiti dello stadio dei partenopei. E, considerando le difficoltà, sarebbero potuti anche essere meno.
Napoli-Sampdoria, i problemi per i biglietti
Napoli-Sampdoria, 39 tifosi presenti: quante difficoltà per i biglietti…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: Stankovic si è sentito tradito…
A rendere difficile la trasferta sono stati diversi fattori. Per prima cosa, la Lega Serie A ha reso ufficiale la data solo lunedì scorso, con anche l’anticipazione di Aurelio De Laurentiis. Poi, giovedì mattina, a tre giorni dalla partita, il Casms ha deciso che la trasferta sarebbe stata aperta solo ai tifosi tesserati. Un elemento che, insieme ai 40 euro di costo del biglietto, ha contribuito a rendere vuoto il settore ospiti.
I 39 che andranno si meritano, comunque, un applauso per la presenza. Per la voglia di salutare la squadra dopo un’annata difficile, ma che – dal punto di vista societario – segnerà la ripartenza.