Roberto Mancini crede nei playoff: l’ottavo posto in classifica deve essere l’obiettivo della Sampdoria guidata da Andrea Pirlo
In questo momento la classifica della Serie B dice che la Sampdoria è quindicesima, a sei punti dall’ottavo posto occupato dal Modena. La squadra di Andrea Pirlo ha 27 punti e ne ha totalizzati appena cinque nelle ultime sette giornate, peggio solo del Lecco (quattro).
Roberto Mancini sa che il campionato di Serie B è molto complicato e, a Tuttosport, spiega come dovrebbe vivere la stagione la Sampdoria. A livello razionale sarà la prossima la stagione in cui puntare con decisione alla promozione, usando questo come anno di preparazione:
La Serie B è difficile, complicata, per questo bisogna essere razionali. Concludere bene questa stagione, dunque, e poi preparare la prossima con quella calma che per forza di cose non si aveva l’estate scorsa.
Sampdoria, Roberto Mancini: l’ottavo posto…
Sampdoria, Roberto Mancini: l’obiettivo devono essere i playoff
LEGGI ANCHE Sampdoria, Roberto Mancini difende Pirlo: la squadra è cresciuta…
Non la promozione, ma almeno i playoff. Questo, realisticamente, deve essere l’obiettivo della Sampdoria, con Mancini allineato al desiderio di Matteo Manfredi, che lo ha ribadito anche alla squadra. Con 14 partite ancora da giocare è un dovere credere all’ottavo posto fino alla fine:
È vero, e proprio per questo è un dovere crederci fi no all’ultimo. In Serie B tutto può accadere. Il livello tecnico è salito tanto, però l’ottavo posto deve rimanere un obiettivo.
Indubbiamente, però, una grande fetta della corsa ai playoff passerà dalla partita contro il Brescia. In casa, davanti a un pubblico unico in Italia, bisognerà vincere per avvicinare una diretta concorrente, che, al momento, si trova al nono posto con 32 punti.