Al primo anno alla Sampdoria Andrea Pirlo sta affrontando diverse difficoltà: Roberto Mancini difende il lavoro del tecnico blucerchiato
Il primo anno di gestione di Matteo Manfredi si sta rivelando complicato. La situazione ereditata non era delle migliori e, a livello di campo, la Sampdoria si è trovata ad affrontare una situazione infortuni che ha compromesso i primi mesi. E rischia di compromettere anche il prosieguo della stagione.
L’ultimo, in ordine di tempo, a fermarsi è stato il capitano Nicola Murru, che ha nuovamente accusato una lesione al bicipite femorale. A Tuttosport Roberto Mancini ha parlato della situazione infortuni, anche per difendere l’operato di Andrea Pirlo, che si sta impegnando molto per migliorare la squadra.
Sampdoria, Roberto Mancini: al completo…
Sampdoria, Roberto Mancini difende Pirlo: la squadra è cresciuta…
LEGGI ANCHE Sampdoria, la speranza di Roberto Mancini: torna insieme ad Andrea? Le parole
Al netto della continua emergenza, il tecnico sta riuscendo nell’intento di rendere migliore la Sampdoria rispetto a quella vista a inizio stagione. Anche se i risultati continuano a essere altalenanti:
Pirlo ce la sta mettendo tutta e non è assolutamente semplice. Io credo che la Sampdoria rispetto all’inizio della stagione sia migliorata tantissimo e che questa sia la strada giusta.
Gli infortuni, come detto, stanno condizionando fortemente il campionato della Sampdoria. A pieno organico, Mancini non ha dubbi che questa squadra possa riuscire a giocarsi il piazzamento ai playoff di Serie B, l’obiettivo che ha nel mirino anche l’azionista di riferimento Matteo Manfredi:
Purtroppo, ci sono stati diversi infortuni importanti che hanno condizionato i risultati. Secondo me al completo questa è una squadra che può lottare per i playoff.