skip to Main Content

Ex Sampdoria, Luca Rizzo e quel goal alla Fiorentina

di Mauro Bini
Sampdoria Rizzo Fiorentina

Ci sono attimi che restano nella storia di un calciatore: per Luca Rizzo è la gara del Ferraris tra la Sampdoria e la Fiorentina

Nella storia calcistica di Luca Ricci i colori della Samdporia hanno un valore ed un peso molto importante. Il ragazzo classe 1992 è nato e cresciuto a Genova. Una storia calcistica iniziata nel Borgoratti fino all’approdo in blucerchiato, tutta la trafila e poi i prestiti ‘per farsi le ossa’.

Pergocrema, Foligno e Pisa, con cui trova anche la prima rete tra i professionisti contro la Fidelis Andria. Sempre però con gli occhi della Sampdoria che ne seguono le gesta.

Fino alla stagione 2014-2015 quando la formazione che all’epoca era guidata in panchina da Siniša Mihajlović decide di dargli fiducia e lo tiene nella rosa che chiuderà poi la stagione al settimo posto.

Luca Rizzo ricorda un episodio importante legato a Sampdoria-Fiorentina…

Ex Sampdoria, Luca Rizzo e quel goal alla Fiorentina

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, de la Fuente occasione per gennaio. Il punto

La gara della svolta per questo ragazzo è quella contro la Fiorentina che si giocò esattamente 8 anni fa al Luigi Ferraris.

Luca Rizzo gioca titolare. La Sampdoria va in vantaggio, segna Angelo Palombo su rigore, poi, sul tramonto del primo tempo, arriva il sole più bello per quel ragazzo di Genova che aveva sognato quella maglia. Il goal del due a zero l’esultanza con la Gradinata Sud e la Sampdoria che vinse poi quella gara per 3-1 grazie al goal di Citadin Eder.

I tifosi della Sampdoria si augurano, per la gara contro i viola,  un epilogo uguale a quello della stagione 2014-2015



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!