skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, de la Fuente occasione per gennaio. Il punto

di Francesco Tonelli
Konrad-De-La-Fuente-calciomercato-sampdoria

Calciomercato Sampdoria, il vecchio pallino de la Fuente via dall’Olympiakos a gennaio. Ed è già in cerca di una nuova squadra…

Ora che Dejan Stankovic ha dettato la linea di puntare sui giovani, la Sampdoria potrebbe già lavorare al primo regalo per il calciomercato di gennaio. E l’obiettivo sarebbe proprio un Under 21, vecchia conoscenza degli uomini mercato blucerchiati, come Konrad de la Fuente. Il classe 2001 statunitense, infatti, sta per lasciare l’Olympiakos, squadra greca in cui gioca in prestito dall’Olympique Marsiglia dallo scorso agosto.

Già a gennaio il rapporto verrebbe interrotto, con de La Fuente che tornerebbe alla casa base in Francia dopo appena 6 mesi. E l’OM, proprietario del cartellino dal 2021, non avrebbe intenzione di trattenerlo, visto che il prestito doveva essere su base annuale. Per cui dal calciomercato invernale fino ad almeno fine stagione, i francesi cercheranno di trovargli una nuova sistemazione. 

Calciomercato Sampdoria, de la Fuente lascia l’Olympiakos già a gennaio. Ma c’è concorrenza dall’Italia e dall’Europa

Calciomercato Sampdoria, de la Fuente occasione per gennaio. Il punto

LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Fiorentina, chi tira in porta e chi no…

Ecco dunque che si può riaffacciare la Sampdoria, che aveva già cercato in passato il giovane prodotto della cantera del Barcellona. Secondo il giornale francese L’Equipe, infatti, i blucerchiati sono tra le squadre che potrebbero bussare di nuovo alla porta dell’Olympique Marsiglia come in passato.

Tra di esse la Sampdoria potrebbe vedersela in un duello tutto italiano con il Sassuolo, che è solita puntare su giovani promettenti. Ma de la Fuente ha addosso gli occhi di squadre da tanti campionati d’Europa. In Spagna, dove è cresciuto calcisticamente, lo vorrebbe il Real Valladolid, la squadra di proprietà di Ronaldo il Fenomeno. E poi l’americano è seguito dall’Anderlecht in Belgio e dal Burnley in Inghilterra.

I blucerchiati, dunque, dovranno sgomitare con diverse concorrenti per cercare di portarsi a casa il giovane attaccante. Ma l’addio prematuro all’Olympiakos e l’urgenza di trovargli una sistemazione da parte dell’OM sono buone premesse per intavolare dei dialoghi.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!