Ci sono attimi che restano nella storia di un calciatore: per Luca Rizzo è la gara del Ferraris tra la Sampdoria e la Fiorentina
Nella storia calcistica di Luca Ricci i colori della Samdporia hanno un valore ed un peso molto importante. Il ragazzo classe 1992 è nato e cresciuto a Genova. Una storia calcistica iniziata nel Borgoratti fino all’approdo in blucerchiato, tutta la trafila e poi i prestiti ‘per farsi le ossa’.
Pergocrema, Foligno e Pisa, con cui trova anche la prima rete tra i professionisti contro la Fidelis Andria. Sempre però con gli occhi della Sampdoria che ne seguono le gesta.
Fino alla stagione 2014-2015 quando la formazione che all’epoca era guidata in panchina da Siniša Mihajlović decide di dargli fiducia e lo tiene nella rosa che chiuderà poi la stagione al settimo posto.
Luca Rizzo ricorda un episodio importante legato a Sampdoria-Fiorentina…
Ex Sampdoria, Luca Rizzo e quel goal alla Fiorentina
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, de la Fuente occasione per gennaio. Il punto
La gara della svolta per questo ragazzo è quella contro la Fiorentina che si giocò esattamente 8 anni fa al Luigi Ferraris.
Luca Rizzo gioca titolare. La Sampdoria va in vantaggio, segna Angelo Palombo su rigore, poi, sul tramonto del primo tempo, arriva il sole più bello per quel ragazzo di Genova che aveva sognato quella maglia. Il goal del due a zero l’esultanza con la Gradinata Sud e la Sampdoria che vinse poi quella gara per 3-1 grazie al goal di Citadin Eder.
I tifosi della Sampdoria si augurano, per la gara contro i viola, un epilogo uguale a quello della stagione 2014-2015