Il nome di Claudio Ranieri sta tornando a circolare tra i tifosi della Sampdoria: Sir Claudio, come affermato da Enrico Nicolini, non ha dimenticato Genova
La sconfitta con lo Spezia ha inasprito la crisi in casa Sampdoria. La posizione di Marco Giampaolo, ultimo con appena due punti raccolti in sette partite, è sempre più in bilico e la piazza blucerchiata sta invocando diversi nomi di possibili sostituti, tra cui figura Claudio Ranieri.
Sir Claudio ha lasciato un ricordo indelebile nel cuori dei sostenitori della Sampdoria nell’anno e mezzo sulla panchina blucerchiata. Prima ha centrato la salvezza, poi un nono posto che, a oggi, pare una chimera. Il rapporto si è poi interrotto, anche per le richieste del tecnico, che ha un ingaggio che si aggira intorno ai due milioni di euro. Ranieri, però, come affermato da Enrico Nicolini, non ha dimenticato Genova.
Sampdoria, Nicolini: Ranieri tornerebbe
Sampdoria, un ritorno di Ranieri: la verità di Nicolini
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa dice no al Benevento. Un indizio?
Nicolini, ai microfoni di Telenord, ha affermato che Sir Claudio alla Sampdoria si è trovato benissimo e, nel caso di un contatto, sarebbe aperto al dialogo:
Posso solo dire che Ranieri si è trovato benissimo e non se ne sarebbe andato. Nel caso in cui venisse chiamato, accetterebbe sicuramente un dialogo con la società.
Al momento, però, sembra più una fantasia che una realtà. Ranieri ha un ingaggio intorno ai due milioni all’anno, che, sommati ai due che la Sampdoria paga per Giampaolo (1,3 milioni) e D’Aversa (700.000 euro) farebbero quattro milioni. Decisamente troppi, almeno fino al possibile cambio di proprietà.