Il girone di ritorno della Sampdoria è partito nel peggiore dei modi: appena cinque punti raccolti e una sola vittoria nel 2024
Un altro pareggio beffa per la Sampdoria in casa contro il Brescia. I blucerchiati non riescono proprio a togliersi di dosso quest’aura negativa che li sta circondando in un girone di ritorno che sarebbe dovuto partire in modo decisamente diverso.
Dopo aver concluso l’andata con un punto tra Feralpisalò e Bari, la Sampdoria ha ripreso perdendo con Venezia e Parma, due squadre più attrezzate. Poi la vittoria con il Cittadella, che aveva restituito speranza, e gli stop pesanti. Il 2-2 con il Modena dopo il 2-0 iniziale, il k.o. con il Pisa e il pareggio, appunto, con il Brescia.
Sampdoria, solo due squadre hanno fatto meno punti
Sampdoria, ritorno da “brividi”: solo due squadre hanno fatto peggio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: Vieira? Gestione non buona dell’infortunio
Sono appena cinque i punti nelle prime sei partite del girone di ritorno, sei nelle ultime otto, contando anche le ultime due gare del 2023. Cinque punti nel periodo in cui bisognava accelerare per accorciar il distacco sui playoff, rimasto a sei punti (Modena, 34 punti), mentre si è accorciato il vantaggio sulla zona playout, con Spezia e Ternana arrivate a -3. Un passo da “brividi” come riporta Il Secolo XIX.
La Sampdoria, in questo ritorno, è la terza squadra che ha fatto meno punti. Peggio di lei solo il Cittadella, con tre punti, e il Lecco, che ha rimediato sei sconfitte su sei e viaggia, in modo ormai certo, verso il ritorno in Serie C.