L’analisi di Tuttosport sugli infortuni della Sampdoria pone l’accento sulla non buona gestione della situazione di Ronaldo Vieira
Alla crisi di risultati di questo 2024 continua ad affiancarsi, per la Sampdoria, quella degli infortuni. I blucerchiati hanno perso anche Ronaldo Vieira, che si opererà al tendine dell’adduttore lungo e dovrebbe aver finito la sua stagione, e Matteo Ricci. Per lui severa lesione al bicipite femorale con interessamento della porzione tendinea.
Un infortunio non da poco che costringerà il centrocampista a uno stop almeno di due mesi. Il problema legato agli infortuni sta diventando sempre più serio e così Matteo Manfredi ha scelto di iniziare a collaborare con Mapei Sport per aumentare la prevenzione e diminuire il rischio di ricadute.
Sampdoria, Vieira e altri segnali non rassicuranti
Sampdoria, Tuttosport: Vieira? Gestione non buona dell’infortunio
LEGGI ANCHE Sampdoria, parte la collaborazione con Mapei: Manfredi non poteva più aspettare…
In questa situazione l’analisi di Tuttosport pone l’accento proprio sulla gestione degli infortunati. Il caso di Ronaldo Vieira, fuori dal 3 dicembre per la lesione di secondo grado all’adduttore lungo, è un esempio di come, secondo il quotidiano torinese, il recupero dai problemi fisici sia difficoltoso:
Un altro caso di gestione non buona del recupero degli infortunati, dopo i tanti infortuni (e le non poche ricadute) della stagione che avevano già fatto tuonare Pirlo in questi giorni col riferimento agli errori commessi “dall’interno”.
Errori come quello di comunicazione che contro il Brescia ha portato alla sostituzione di Cristiano Piccini che, in realtà, non aveva problemi fisici:
Segnali tutt’altro che rassicuranti in una Sampdoria in cui i conti continuano a non tornare.