La Sampdoria sfrutta la sosta Nazionali per riprendere energie, ripresa fissata a martedì ma Sottil deve rinunciare a tre giocatori
Tempo per rifiatare, tempo per resettare e ricominciare con calma. Andrea Sottil, nel post partita di Sampdoria-Bari, l’ha detto chiaramente: questa sosta per gli impegni con le Nazionali arriva nel momento giusto. Ora ha due settimane per conoscere meglio i suoi giocatori, per fare loro introiettare i suoi schemi, il suo calcio. Ed è l’occasione per cercare di chiudere, anche mentalmente, con quanto fatto finora.
Per cui il tecnico blucerchiato, subentrato da pochi giorni ad Andrea Pirlo, ha deciso di concedere due giorni e mezzo di riposo ai suoi calciatori dopo il pareggio contro il Bari. La ripresa degli allenamenti è fissata a martedì pomeriggio, quando la Sampdoria si ritroverà a Bogliasco per preparare al meglio la sfida di Cosenza.
Sampdoria, Bereszyński, Ioannou e Veroli indisponibili nella sosta
Sampdoria, ripresa allenamenti martedì. Andrea Sottil senza tre nazionali
LEGGI ANCHE Sampdoria-Bari, anche Marco Lanna è tornato al Ferraris
Sottil così può lavorare senza fretta, avendo il giusto tempo per cominciare a porre le basi del suo progetto. Non è come aver lavorato tutta un’estate, ma è già qualcosa. Solo che non potrà disporre di tre calciatori che sono stati chiamati dalle loro Nazionali.
Uno è Bartosz Bereszyński, chiamato dalla Polonia come sempre nonostante il suo rendimento, fin qui, sia stato inferiore alle attese. Cipro ha convocato Nicholas Ioannou, mentre l’Italia Under 21 riaccoglierà Davide Veroli, che conta 4 presenze con la selezione degli azzurrini, con l’esordio avvenuto lo scorso giugno al Tournoi Maurice Revello. La sua è una mancanza che potrebbe pesare, visto che è il sostituto indicato per prendere il posto di Stipe Vulikic, che non ci sarà a causa del cartellino rosso.
Con gli altri, invece, Sottil potrà lavorare per cercare di ottenere la prima vittoria stagionale in Serie B, dopo due pareggi e due sconfitte.