La Sampdoria riprende ad allenarsi a Bogliasco in vista del Venezia: Andrea Conti assente dall’allenamento in gruppo, Ronaldo Vieira continua il recupero
Ripresa degli allenamenti mattutina a Bogliasco per la Sampdoria, che, dopo un lunedì di stop, si è ritrovata per preparare la partita contro il Venezia di domenica 14 gennaio. Una seduta di lavoro a cui non hanno preso parte, oltre agli infortunati di lungo corso come Fabio Borini, Estanis Pedrola e Alex Ferrari, anche Andrea Conti e Ronaldo Vieira.
Il centrocampista sta lavorando per provare a rientrare quanto prima. Dagli ultimi esami effettuati il recupero sembra procedere secondo i gradi previsti e nuovi accertamenti avverranno tra circa dieci giorni. Vieira, questo martedì, ha lavorato in palestra, cercando di rientrare il prima possibile. La lesione all’adduttore destro lo tiene fermo ormai da un mese e punta a farcela per la fine di gennaio.
Sampdoria, palestra per Conti e Vieira
Sampdoria, ripresa a Bogliasco senza Andrea Conti. E Vieira…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ndour piace anche in Portogallo e Turchia: parla Luis Enrique
Anche per Andrea Conti l’allenamento si è basato solamente su lavori in palestra. Ma mentre Vieira sta provando a ritornare, per il classe 1994 è un piccolo passo indietro. Il terzino già prima della breve pausa dal lavoro a Bogliasco aveva dovuto lavorare a parte, lontano dal gruppo e in generale le sue condizioni continuano ad essere altalenanti. Quest’anno, per esempio, conta appena un minuto in Serie B, contro il Lecco, e 10 in Coppa Italia, contro la Salernitana. E in generale ha solo 12 presenze nell’ardo di 2 anni con la Sampdoria.
Da qualche tempo sembrava rientrato stabilmente in gruppo, ma Andrea Pirlo non lo ha mai rischiato nelle partite, tantomeno dall’inizio. E adesso ha dovuto riprendere a lavorare a parte, non in gruppo, nell’attesa che questo gennaio passi e, a livello di calciomercato, chiarisca maggiormente il suo futuro a breve termine.