Sampdoria, la settimana verso la Reggiana comincia con una buona notizia: Leonardo Benedetti è tornato a lavorare in gruppo a Bogliasco
Leonardo Benedetti è tornato in gruppo. Il ritorno agli allenamenti della Sampdoria è salutato da questa buona notizia, che fa da contraltare a quella della partenza di Estanis Pedrola alla volta della Spagna per un consulto medico programmato (Sampdoria, Estanis Pedrola assente a Bogliasco: è in Spagna. Il motivo). Il centrocampista classe 2000 sembra poter vedere la luce in fondo al tunnel.
Nel pomeridiano di lunedì 11 dicembre, in cui Andrea Pirlo ha suddiviso la squadra in due gruppi a seconda di chi è stato più o meno impiegato contro il Lecco, Benedetti ha preso parte regolarmente alla seduta. Un buon segnale visto che non partecipa a un allenamento completo da praticamente 3 mesi. Era metà settembre quando ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico al ginocchio, che gli ha fatto saltare tutte le successive partite.
Nella settimana preparativa alla partita di Brescia, l’ex Bari era tornato a Genova dopo essersi sottoposto per settimane a lavori fisioterapici alla Isokinetic di Bologna. Ma ancora non ha potuto rispondere presente. Pirlo lo aspettava per il Lecco ma non è riuscito ad esserci. Adesso però è tornato in gruppo e potrebbe mettere nel mirino la convocazione contro la Reggiana.
Sampdoria, Benedetti mette nel mirino la Reggiana
Sampdoria, ripresa a Bogliasco: finalmente Leonardo Benedetti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Telenord, Marco Bellinazzo: Fondi arabi? Ecco cosa cercano
Insieme a Benedetti ha lavorato regolarmente coi compagni anche Antonino La Gumina, colpito da un attacco febbrile che gli ha impedito di essere tra i convocati di Sampdoria-Lecco. Rientra anche lui nella lista dei disponibili, da cui rimangono fuori ancora Antonio Barreca e Ronaldo Vieira.
Il terzino, reduce da una lesione all’adduttore, ha lavorato in palestra, mentre il centrocampista si è sottoposto a terapie. Il lavoro della seduta della Sampdoria a Bogliasco è stato di scarico per i maggiormente impiegati contro il Lecco. Allenamento completo a base di attivazione muscolare, esercitazioni tecniche, possessi a campo ridotto e allunghi per il resto dei disponibili. La squadra si ritroverà al mattino nella giornata di martedì 12 dicembre.