Ronaldo Vieira e Sebastiano Esposito lavorano per tornare a disposizione della Sampdoria: dovrebbero, però, saltare almeno altre due partite…
La Sampdoria ha bisogno di recuperare i suoi infortunati. Oltre ai lungodegenti Estanis Pedrola e Fabio Borini, ci sono da monitorare le condizioni di Sebastiano Esposito e Ronaldo Vieira, che dovrebbero rientrare prima.
La mancanza, soprattutto di Esposito, si sta facendo sentire. L’attaccante classe 2002 è stato eletto miglior giocatore del mese di dicembre della Serie B e, prima dell’infortunio al retto femorale, aveva segnato quattro goal in cinque partite. Il suo rientro dovrebbe avvenire nella prima metà febbraio, così come quello di Ronaldo Vieira.
Sampdoria, oltre due mesi di stop per Ronaldo Vieira
Sampdoria, rientro a febbraio per Esposito e Ronaldo Vieira. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, niente Beppe Iachini al posto di Andrea Pirlo. La smentita
Per il centrocampista, dunque, il ritorno dovrebbe essere a oltre due mesi dall’infortunio occorso il 3 dicembre in casa del Brescia. Una lesione all’adduttore che, si sperava, potesse rientrare in 30/40 giorni ma che, invece, ha privato Andrea Pirlo di uno dei perni del suo centrocampo per più di due mesi.
Nel 2024, dunque, oltre alla sfide con Venezia e Parma, Esposito e Vieira dovrebbero saltare sicuramente quelle con il Cittadella (28 gennaio) e Modena (3 febbraio). Rientrando – si spera – per la gara di Pisa del 10 febbraio. In attesa dei primi rientri, Pirlo dovrà fare di necessità virtù: con il Cittadella tornerà dalla squalifica Leonardo Benedetti e potrebbe tornare l’altro infortunato Pajtim Kasami.