Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, ricorso contro la Lega Serie B: passaggio obbligato di Radrizzani e Manfredi. Il comunicato
    News

    Sampdoria, ricorso contro la Lega Serie B: passaggio obbligato di Radrizzani e Manfredi. Il comunicato

    La Sampdoria in un comunicato stampa ha spiegato che il ricorso contro la Lega Serie B è coerente con il piano di ristrutturazione aziendale
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli30 Luglio 2023Updated:30 Luglio 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Sampdoria contributo solidarietà serie b mercato cellino calciomercato augello cagliari Serie B Ferrero Viperetta agenti piano ristrutturazione closing legrottaglie qsi
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria in un comunicato stampa ha spiegato che il ricorso contro la Lega Serie B è coerente con il piano di ristrutturazione aziendale. La posizione della proprietà è in linea con quella del presidente Balata

    Negli ultimi giorni ha tenuto banco in casa Sampdoria il ricorso presentato contro l’obbligo del versamento del “Contributo solidaristico a carico delle neoretrocesse in Serie B“, ovvero il prelievo del 10% del paracadute incassato al momento della retrocessione. Ma si tratta di un passaggio obbligato per i blucerchiati, dettato da tecnicismi del piano di ristrutturazione aziendale che ha permesso il salvataggio della società.

    Lo ha spiegato la Sampdoria stessa in un comunicato stampa che chiarisce la posizione del club:

    L’U.C. Sampdoria desidera informare che la presentazione del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, avverso il riconoscimento del prelievo del 10 per cento sulla quota del paracadute, ha origini legali che afferiscono e sono in coerenza a tecnicismi obbligatori dettati dallo stato attuale dell’accordo di ristrutturazione.

    Queste ragioni, però, non sono riconducibili agli investitori e soci di maggioranza Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi che si sono fatti carico di una situazione aziendale molto complicata ma che confermano di avere su questo argomento posizioni e pensieri aderenti a quelli del presidente di Lega Serie B Mauro Balata.

    Sampdoria, Radrizzani e Manfredi dalla parte di Balata: il ricorso un passaggio obbligato

    Sampdoria, ricorso contro la Lega Serie B: passaggio obbligato di Radrizzani e Manfredi. Il comunicato

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per Borrelli è corsa a tre. Le squadre

    Prove di disgelo quindi tra la Sampdoria e la Lega Serie B. Il ricorso non era un tentativo di muso contro muso da parte della società, ma uno step vincolante e coerente con il piano presentato al tribunale e approvato dal giudice, che ha permesso di fatto il salvataggio dei blucerchiati.

    Anzi, nel comunicato la Sampdoria ha fatto sapere che le posizioni di Radrizzani e Manfredi coincidono con quelle di Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, che nella giornata di sabato 29 luglio aveva espresso perplessità per il ricorso del club di Corte Lambruschini, apostrofandola come una scelta sbagliata, soprattutto nei tempi.

    I nuovi proprietari dei blucerchiati sono d’accordo, tanto che nelle scorse ore sembra ci sia stata una telefonata tra Radrizzani e lo stesso Balata per fare i dovuti chiarimenti. La Sampdoria quindi ha presentato il ricorso, come altre società retrocesse degli anni passati avevano fatto e nell’attesa delle decisioni di Cremonese e Spezia, precipitate in B insieme ai genovesi. Ma la posizione del club è allineata a quella della Lega Serie B e non c’è tentativo di inasprire i rapporti.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Jordan Ferri panchina infortunio

    Sampdoria, Jordan Ferri non va in panchina: scelta tecnica o infortunio?

    7 Dicembre 2025
    Sampdoria contestazione riscaldamento La Sud

    VIDEO – Sampdoria, La Sud contesta la squadra (che entra in ritardo in campo) e chiede la vittoria!

    7 Dicembre 2025
    Sampdoria Gazzetta Donati Foti

    Sampdoria, Gazzetta: rispetto a Donati i numeri in attacco con Foti sono peggiorati…

    7 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Italiano 'classifica del Bologna bellissima, avanti così'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07
    • Serie A: Napoli-Juventus in campo alle 20:45 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07
    • Odgaard risponde a Isaksen, Lazio-Bologna 1-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07
    • Serie A: Lazio-Bologna 1-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07
    • Cagliari-Roma: lite Folorunsho-Hermoso, volano gesti e insulti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.