Remi Oudin non sta incidendo secondo le aspettative: intanto Ebenezer Akinsanmiro è pronto a riprendersi la maglia da titolare con la Sampdoria
A gennaio la Sampdoria ha rinforzato la sua trequarti con gli arrivi di Giuseppe Sibilli e Remi Oudin. Il primo, arrivato dal Bari, è già calato nella realtà blucerchiata e ha raccolto i frutti di tre buone prove contro Cosenza, Modena e Sudtirol. In cui c’è da aggiungere anche l’assist per Mbaye Niang contro i gialloblù.
Lo stesso non si può dire per Remi Oudin, che paga anche il periodo di inattività al Lecce. Se, infatti, Sibilli è arrivato con 880 minuti in campionato, il francese ha disputato appena 294 minuti in Salento, quasi gli stessi fatti in tre partite a Genova (201).
Sampdoria, Akinsanmiro dentro con il Sassuolo?
Sampdoria, Remi Oudin non convince: più spazio per Ebenezer Akinsanmiro?
LEGGI ANCHE Sampdoria, spazio ai nuovi: da Mbaye Niang a Giuseppe Sibilli. Chi sono i nuovi leader di Semplici
Oudin ha bisogno di tempo per entrare in condizione, ma nelle prime quattro partite non ha inciso secondo le aspettative. C’è bisogno di tempo: lo sa Semplici e lo sa anche il calciatore. Certo, però, che alle spalle c’è un Ebenezer Akinsanmiro che ha smaltito gli acciacchi fisici e anche con il Sudtirol è entrato bene in campo.
Il classe 2004 ha vissuto un campionato con alti e bassi, come tutta la Sampdoria, ma, nelle difficoltà è sembrato sempre tra i migliori e l’ultimo ad arrendersi. Con il Sassuolo la sua freschezza può essere un fattore in più.