Da Mbaye Niang a Giuseppe Sibilli: la Sampdoria di Leonardo Semplici ha dei nuovi leader che cercheranno di trascinare i compagni
Contro il Sudtirol è mancato il risultato, non certo l’atteggiamento di una Sampdoria che, anche in dieci e poi in nove, ha dimostrato di voler provare a vincere sull’1-1 e poi a pareggiare sul 2-1. Sono mancati i “vecchi” come Fabio Depaoli, espulso per un’ingenuità, mentre alcuni dei nuovi si sono già dimostrati calati nella realtà blucerchiata.
Non c’è stata rassegnazione. Giorgio Altare si è arrabbiato dopo l’esultanza provocatoria di Veseli, mentre è stato Mbaye Niang a richiamare i compagni nel cerchio di centrocampo proprio di fronte i tifosi blucerchiati, giunti in massa a Bolzano. L’attaccante è già un punto di riferimento.
Sampdoria, Niang e Sibilli nuovi trascinatori?
Sampdoria, spazio ai nuovi: da Mbaye Niang a Giuseppe Sibilli. Chi sono i nuovi leader di Semplici
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bartosz Bereszynski subito titolare con il Sassuolo? L’idea di Semplici
Poi ci sono anche Alessio Cragno e Giuseppe Sibilli. Il primo ha giocato due partite di ottimo livello, il secondo ha segnato la rete della speranza e, in generale, sembra aver dato il giusto equilibrio al centrocampo, riuscendo a fare da collante tra centrocampo e attacco. Anche a livello caratteriale ha quel qualcosa in più che alla Sampdoria serviva.