Sampdoria, Redknapp ricorda gli inglesi blucerchiati: volevamo la Serie A…

Sampdoria, Redknapp ricorda l’epoca d’oro della Serie A: tanti gli inglesi, anche blucerchiati, che si muovevano verso l’Italia
Anche se ora il campionato più ricco e visto del mondo è la Premier League, c’è stato un tempo in cui lo era la nostra Serie A. L’Italia calcistica, anzi, attirava molti giocatori dall’Inghilterra. E visto che quel periodo ha coinciso con lo splendore più alto della Sampdoria, Genova era una meta gettonata.
Lo ha detto, anche se implicitamente, Harry Redknapp, parlando proprio della tendenza inversa che hanno vissuto Premier League e Serie A nell’arco di circa 20-30 anni. Intervistato da Tuttomercatoweb, l’inglese ha arricchito la sua risposta facendo degli esempi di calciatori britannici che si sono mossi in Italia. E tra di loro c’è più di un ex della Sampdoria.
Sampdoria, Redknapp: da Brady a Francis, quando la Serie A (e Genova) attirava gli inglesi
LEGGI ANCHE Juventus-Sampdoria, partita dell’esordio per Oikonomou? Ecco perché
Per esempio Redknapp ha parlato di Liam Brady, Graeme Souness, Trevor Francis. Tutti nomi che hanno scritto un po’ di storia blucerchiata. Ecco le sue parole:
Una volta in Inghilterra tutti guardavamo il campionato italiano e i giocatori sognavano di andare in Serie A: Liam Brady, Souness, Francis, Hateley, Jordan, Wilkins… era speciale. E ancora indietro nel tempo gente come John Charles, Dennis Law, Jimmy Greaves: era il meglio del meglio nel Regno Unito che andava in Italia, coronando un sogno. Ora se proponessi a Harry Kane di trasferirsi al Milan o all’Inter ti risponderebbe di no. Tutti vogliono la Premier League, ci sono tantissimi soldi, una roba incredibile
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti