Il secondo portiere della Sampdoria, Nicola Ravaglia, festeggia il suo ritorno nella massima serie dopo 10 anni…
Il portiere della Sampdoria, Nicola Ravaglia, ha fatto il proprio esordio Serie A al minuto 86 al posto di Emil Audero nella sfida del Ferraris contro la Fiorentina. Era dal 2012, quando Ravaglia militava nel Cesena, che non calcava i campi della massima serie.
Nel frattempo il classe ’88 aveva giocato tra Serie B e Serie C proprio col Cesena ma anche vestendo le maglie di Vicenza, Cosenza e Cremonese. Ecco come il calciatore ha commentato la felicità del momento sul proprio profilo Instagram:
Non so se esistano parole giuste per descrivere quello che ho provato dentro di me ieri ,mentre entravo in campo . La mia ultima apparizione in serie A risaliva al 13 maggio del 2012. In questi 10 anni che sono passati , solo nei miei sogni più reconditi era custodito un momento del genere , pieno di gioia , energia e felicità .
Un sentito ringraziamento al mister, tutto lo staff tecnico, la società e ai miei compagni che anche ieri mi hanno aiutato , incitato e supportato.
G R A Z I E ? ? Forza SAMPDORIA
Per Nicola Ravaglia una gioia lunga 10 anni
FOTO – Sampdoria, Ravaglia festeggia il ritorno in Serie A dopo 10 anni
LEGGI ANCHE Giampaolo sì o Giampaolo no per la Sampdoria che verrà?
LEGGI ANCHE Juventus, via ai rinnovi. Ecco chi resterà in bianconero
L’estremo difensore di Forlì dopo un lungo girovagare per l’Italia sembrava aver perso le speranze di tornare a scendere in campo in Serie A. Infatti l’ultimo posto in classifica della stagione 2011/2012 gli era costato la retrocessione. Dopo un anno di cadetteria con i bianconeri si era trasferito a Vicenza in Serie C, dove è rimasto un anno per poi trasferirsi a Cosenza sempre in Serie C.
Poi il quinquennio alla Cremonese che lo aveva portato a salire in Serie B. L’estate del 2020 è arrivata la chiamata della Sampdoria per ricoprire il ruolo di secondo portiere. L’ultima presenza di Ravaglia in Serie A era datata infatti 13 maggio 2012 quando al Manuzzi il suo Cesena perse 3-2 contro la Roma.