La Sampdoria nella seconda amicheole nel precampionato di questa stagione a Livigno ha battuto per 5 a 1 Rapperswil Jona, mattatori del match Verre e Gabbiadini.
La Sampdoria è scesa in campo per la seconda amichevole stagionale, dopo il 7 a 0 contro la Rappresentativa Valtellinese oggi è andata in scena la sfida contro il Rapperswil Jona.
Blucerchiati che sono scesi in campo con il consueto 4-3-3, Audero si prende la porta, difensa composta da Depaoili a destra, Giordano a sinistra con Murru e Ferrari centrali, centrocampo ancora privo del neo acquisto Ricci che è composto da Yepes con ai suoi lati Verre e Malagrida, tridente composto da Leris sulla destra, Di Stefano sulla sinistra e Gabbiadiani punta centrale.
Sampdoria-Rapperswil Jona: il racconto del match:
Sampdoria-Rapperswil Jona 5-1: Verre illumina, Gabbiadini finalizza
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria-Rapperswil Jona: la prima volta di Matteo Manfredi
Dopo le prime schermaglie, la Sampdoria passa in vantaggio al 7′ con capitan Manolo Gabbiadini ispirato da Valerio Verre, 7 minuti più tardi ancora il duo Verre–Gabbiadini colleziona il raddoppio.
Al 20′ la Sampdoria cala il tris con Simone Giordano che sugli slivuppi di calcio d’angolo in mischia segna il suo secondo goal in questo precampionato, primo tempo dunque che si conclude per 3 a 0 per i blucerchiati.
Ripresa che parte con numerosi cambi da ambo le parti, la squadra ospite accorcia le distanze con Saliji, dopo una bella iniziativa di Volkart.
Parte conclusiva della partita che vede la Sampdoria trovare il goal del 4 a 1 con Marco Delle Monache con un goal pazzesco, che arriva cosi a quota 3 goal in questo precampionato e al gol di Leonardo Benedetti a chiude il match.