skip to Main Content

Sampdoria, Ranieri può tornare ad allenare in Serie A

di Francesco Tonelli
Leicester Claudio Ranieri Sampdoria

Spezia, per il dopo Thiago Motta sondato anche Claudio Ranieri: l’ex Sampdoria potrebbe tornare in Serie A.

Tra le panchine che, al termine di questa Serie A, rischiano di saltare c’è anche quella di Thiago Motta. Nonostante la salvezza insperata che ha ottenuto con lo Spezia e l’affetto dell’ambiente aquilotto, il tecnico italo-brasiliano sarebbe ai ferri corti con la dirigenza, della quale non avrebbe gradito qualche ingerenza.

Così lo Spezia starebbe già sondando il terreno per un eventuale sostituto e tra i nomi possibili spunta anche quello d’eccezione, ovvero Claudio Ranieri. L’ex Sampdoria, reduce dall’esperienza non troppo felice del Watford, è pronto a tornare ad allenare, anche se, a detta sua, avrà bisogno di un’avventura stimolante.

Lo Spezia avrebbe intenzione di contattarlo per proporgli di cominciare un’avventura insieme, alla caccia della quarto anno consecutivo in Serie A e per migliorare, per quanto possibile, il percorso avviato con Vincenzo Italiano e continuato con Thiago Motta.

Sampdoria, Ranieri di nuovo in Liguria? Ci pensa lo Spezia

sampdoria rinnovo ranieri napoli formazione ranieri
Sampdoria, Ranieri può tornare ad allenare in Serie A

LEGGI ANCHE: Sampdoria, De Luca ringrazia Perugia. Le parole

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, ultimatum a Perisic sul rinnovo. Le ultime

Ranieri in realtà non sarebbe il favorito per la panchina, perché l’idea principale, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe Luca Gotti. Ma resta una scelta che affascina lo Spezia, conscio anche del grande lavoro che Sir. Claudio ha fatto con la Sampdoria. I blucerchiati, che in questa stagione hanno totalizzato gli stessi punti degli spezzini, nei due anni con Ranieri hanno raggiunto traguardi positivi: al al primo una salvezza sofferta e insperata, al secondo hanno ottenuto 52 punti. E con la solidità economica dello Spezia il tecnico potrebbe avere le garanzie per ripetere almeno una stagione come quella.

Claudio Ranieri quindi potrebbe tornare ad allenare in Italia, ancora una volta in Liguria. La Sampdoria tornerebbe dunque ad essere una rivale molto vicina geograficamente al tecnico romano che era andato via a malincuore da Genova. A 71 anni da compiere Ranieri ha ancora voglia di allenare e lo Spezia potrebbe dargli l’ennesima occasione di mettersi in gioco.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!