La Sampdoria andrà a Crotone per vincere, ma la squadra di Cosmi venderà cara la pelle: le parole della vigilia di Claudio Ranieri
La Sampdoria è pronta per partire alla volta di Crotone. Gli uomini di Claudio Ranieri cercheranno una vittoria esterna che manca da nove turni. Di fronte però ci saranno gli Squali di Serse Cosmi, che si aggrapperanno a tutte le loro forze per tenere accesa la flebile speranza della salvezza. Per questo, in conferenza stampa, Ranieri chiede ai suoi giocatori di fare molta attenzione.
Soprattutto perché il Crotone prende tanti goal, ma da quando è arrivato Cosmi segna in grande quantità. Ranieri avverte la Sampdoria, anche ricordando il suo passato:
Il Crotone è una squadra che gioca bene. Forse non è retrocessa matematicamente e poco ci manca, ma vogliono comunque uscire a testa alta e faranno di tutto per vincere. Io ho giocato otto anni in Calabria e so cosa vuol dire: lottavamo sempre o per salire in A o per rimanerci. Subito dopo la sconfitta contro l’Udinese sono andati in ritiro. Ci daranno filo da torcere. Hanno giocatori che stanno sulla bocca di tutti, come Simy che ha fatto dieci goal nelle ultime sette partite. Oppure Messias o Adam Ounas. Sono una squadra che segna tanto e prende tanti goal, perciò significa che non importa loro di subire perché ci attaccheranno per farne il più possibile. Mi aspetto una partita difficilissima per la Sampdoria
Tornare a fare punti fuori casa: servirà la miglior Sampdoria per il tecnico Ranieri
Sampdoria, Sir Claudio non vuole fermarsi. Le parole
LEGGI ANCHE Serie A, Sampdoria: guarda la classifica senza Inter, Milan e Juventus
La Sampdoria come dovrà affrontare questo Crotone? Ranieri si appella alle ultime prestazioni:
La Sampdoria deve affrontare questa partita come ha fatto con il Torino, con il Milan. Voglio l’ultima Sampdoria, che ha messo volontà, determinazione, decisione. Mi piace quella squadra, quel tipo di giocatore.
Nella gestione della rosa in vista degli impegni ravvicinati della Sampdoria, come si muoverà Ranieri?
Ho dovuto fare appello a tutti i miei giocatori e gestire le forze, per questo ho cambiato la formazione nella partita contro l’Hellas Verona, schierando quelli che avevano vinto all’andata in casa loro. Il primo tempo non è andato bene ma non per colpa di chi era in campo e i cambi che ho fatto volevano dare un segnale di un atteggiamento diverso. Dobbiamo andare a Crotone con la consapevolezza che dovremo fare una grande partita perché loro venderanno cara la pelle. Ci vorrà la miglior Sampdoria anche perché dobbiamo tornare a fare tre punti fuori casa
A proposito delle condizioni dei giocatori blucerchiati, Ranieri conferma che risparmierà Albin Ekdal e che anche Bartosz Bereszynski ha bisogno di una giornata di stop:
I ragazzi stanno tutti bene tranne Bereszynski che ha preso una botta qualche giorno fa. Lui sta giocando con una continuità e con uno spirito di sacrificio veramente encomiabile, a me piacciono questi giocatori che danno tutto e anche più di quello che hanno. Ma stavolta ho deciso di non convocarlo nemmeno per Crotone-Sampdoria perché l’ho visto veramente stravolto. Ha bisogno di un turno di riposo. Ekdal? Sta recuperando bene, domani farà l’ultimo test e se tutto andrà bene dovremmo averlo a disposizione per la gara di sabato.